Asl Salerno, 6 nuovi casi covid: due nel capoluogo, 4 in provincia

Stampa

L’ultimo report dell’Asl Salerno, diffuso oggi pomeriggio oltre a raccontare che dall’inizio della pandemia ad oggi, in provincia di Salerno, sono stati rilevati 1.200 positivi, specifica che in questo momento i positivi del salernitano sono 330, di cui 42 ricoverati nei vari ospedali, e 288 in isolamento fiduciario (quarantena); mentre sono circa 1.000 i contatti di questi positivi che si trovano attualmente in isolamento fiduciario precauzionale.

Oggi sono stati rilevati 6 casi positivi. Di questi: 2 a Salerno; 1 a Pontecagnano, 1 a Capaccio, 1 a Ottaviano e 1 a Caserta.

La situazione più critica, al momento è a Sarno, dove i casi emersi ad oggi sono 15, e dove si cerca di porre un argine con le nuove disposizioni di sicurezza che prevedono l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto e senza limitazioni di orari, nonché la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune. Si tratta di contatti e cluster familiari di precedenti contagi.

Il Sindaco ha esortato i cittadini ad una importante prova di responsabilità e rigore, di grande rispetto per la collettività. Un allarme è scattato anche alla cittadella giudiziaria di Salerno, dopo la riscontrata positività di un dipendente asintomatico. Gli uffici ubicati al secondo piano della palazzina F sono stati chiusi, contestualmente si è proceduto alla sanificazione di tutti gli ambienti, compresi quelli comuni come gli ascensori. L’Asl ha anche iniziato il tracciamento delle persone con cui il dipendente della cancelleria, che è in isolamento da mercoledì, ha avuto contatti diretti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • a me piace più leggere i commenti che gli articoli (artefatti e poco professionali) di salernonotizie. Dalle discussioni viene fuori chiaramente che Pino e Runner (quelli veri, non i pagliacci che creano confusione…) cercano di guardare al di là della paura, artatamente indotta, e con loro fortunatamente molti altri. Alcuni, che comprendo, presi dalla paura, sono in confusione, e vedono morti dappertutto, quelli veri (per fortuna pochissimi) e quelli che sono stati catalogati tali senza nessun motivo ( se ho il COVID19 asintomatico e vengo investito mentre attraverso la strada, sono morto investito e morto di COVID???). A marzo tutti i morti CON il COVID (anche i malati terminali), sono diventati morti DI COVID… così più o meno la mortalità media è rimasta tale, ma si sono spostate le percentuali delle cause di mortalità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.