Asl Salerno, 6 nuovi casi covid: due nel capoluogo, 4 in provincia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

L’ultimo report dell’Asl Salerno, diffuso oggi pomeriggio oltre a raccontare che dall’inizio della pandemia ad oggi, in provincia di Salerno, sono stati rilevati 1.200 positivi, specifica che in questo momento i positivi del salernitano sono 330, di cui 42 ricoverati nei vari ospedali, e 288 in isolamento fiduciario (quarantena); mentre sono circa 1.000 i contatti di questi positivi che si trovano attualmente in isolamento fiduciario precauzionale.

Oggi sono stati rilevati 6 casi positivi. Di questi: 2 a Salerno; 1 a Pontecagnano, 1 a Capaccio, 1 a Ottaviano e 1 a Caserta.

La situazione più critica, al momento è a Sarno, dove i casi emersi ad oggi sono 15, e dove si cerca di porre un argine con le nuove disposizioni di sicurezza che prevedono l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto e senza limitazioni di orari, nonché la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune. Si tratta di contatti e cluster familiari di precedenti contagi.

Il Sindaco ha esortato i cittadini ad una importante prova di responsabilità e rigore, di grande rispetto per la collettività. Un allarme è scattato anche alla cittadella giudiziaria di Salerno, dopo la riscontrata positività di un dipendente asintomatico. Gli uffici ubicati al secondo piano della palazzina F sono stati chiusi, contestualmente si è proceduto alla sanificazione di tutti gli ambienti, compresi quelli comuni come gli ascensori. L’Asl ha anche iniziato il tracciamento delle persone con cui il dipendente della cancelleria, che è in isolamento da mercoledì, ha avuto contatti diretti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. a me piace più leggere i commenti che gli articoli (artefatti e poco professionali) di salernonotizie. Dalle discussioni viene fuori chiaramente che Pino e Runner (quelli veri, non i pagliacci che creano confusione…) cercano di guardare al di là della paura, artatamente indotta, e con loro fortunatamente molti altri. Alcuni, che comprendo, presi dalla paura, sono in confusione, e vedono morti dappertutto, quelli veri (per fortuna pochissimi) e quelli che sono stati catalogati tali senza nessun motivo ( se ho il COVID19 asintomatico e vengo investito mentre attraverso la strada, sono morto investito e morto di COVID???). A marzo tutti i morti CON il COVID (anche i malati terminali), sono diventati morti DI COVID… così più o meno la mortalità media è rimasta tale, ma si sono spostate le percentuali delle cause di mortalità.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.