M5S, Aeroporto Salerno. Il Viceministro Cancelleri: “Poche chiacchiere, ora bisogna passare ai fatti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
“Monitorare i lavori all’aeroporto e investire su una rete di scali aeroportuali. Il Costa D’Amalfi può decongestionare scali piu’ grandi e dare grandi soddisfazioni ad un territorio che vive soprattutto di turismo”: ad affermarlo è il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri giunto questa mattina all’aeroporto di Pontecagnano per una visita utile a fare il punto della situazione sul piano di rilancio dell’aeroporto dopo la firma del decreto di concessione per il via libera al progetto di integrazione dell’Aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi” con l’Aeroporto di Napoli. Con il Viceministro Cancelleri i senatori Francesco Castiello, Andrea Cioffi, Agostino Santillo, Felicia Gaudiano e il Consigliere regionale Michele Cammarano.

“Bisogna passare ai fatti”, ha insistito il viceministro stimolato dai rappresentanti territoriali. “Negli anni certa politica ha solo parlato, noi dobbiamo passare ai fatti, quindi poche chiacchiere. Oggi sono venuto qui proprio per vedere lo stato dell’arte della struttura, ora arrivano anche soldi dall’Europa e la rete infrastrutturale degli aeroporti potrebbe avere degli investimenti” ha continuato Cancelleri che alla domanda su una data effettiva per la ripartenza dell’aeroporto ha replicato rimandando alla prossima settimana quando ci sarà un tavolo tecnico con le autorità dell’aeroporto e con il Ministro per le Infrastrutture.

Al fianco del viceministro anche il consigliere Michele Cammarano, che negli anni ha seguito attivamente le vicende salernitane. “Soltanto chi non conosce la storia dell’aeroporto di Pontecagnano può credere alle parole al vento del duo De Luca e Cascone, che si arrogano erroneamente la paternità e i meriti dell’aeroporto.

Falsità, le loro, perchè omettono che, dalla prima richiesta di concessione ad oggi, sono trascorsi quasi vent’anni, mentre grazie al nostro Governo sono bastati meno di 12 mesi per far decollare il progetto dopo decenni di impasse in cui l’aeroporto è stato utilizzato per lottizzazioni e interessi personalistici, con sprechi di milioni di euro di soldi pubblici”, sottolinea Cammarano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Ma non vi vergognate, siete ridicoli, volete prendere i meriti su un opera creata e portata avanti da De Luca. ANDATE VIA PAGLIACCI.
    SIETE ABUSIVI IN QUELL’AEROPORTO, A CALCI IN CULO VI CACCEREI, SI SIEDONO PURE.

  2. Al di là della paternità dell’opera, che mi sembra una questione di poco conto, il M5S dovrebbe battersi per attuare una legge che identifica responsabilità e punisca tutti coloro, politici ,tecnici, coloro che fanno ricorsi senza senso, nel caso in cui un ‘ opera , per al sua realizzazione si prolunga nel tempo, con aggravi di spese a carico della collettività. Sarebbe una bella legge e finalmente la facciamo pagare a tutti i chiacchieroni che si sono passati la palla l’uno con l’altro senza decidere nulla

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.