Meteo: a fine mese arriverà il primo freddo autunnale

Stampa
Sebbene le temperature siano ancora piuttosto elevate la tendenza è quella verso l’autunno. Ma come sarà il mese di ottobre? La stabilità climatica e il caldo potrebbero presto volgere al termine e lasciare il posto a temperature decisamente più fredde e temporali.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del modello americano (GFS), i movimenti barici cambieranno in modo repentino proprio a fine mese con una irruzione di aria decisamente più fredda di origine polare e che potrebbe estendersi fino ai primi giorni di ottobre. Sebbene non sia possibile avere previsioni certe per un periodo così a lungo raggio, è presumibile che nell’arco Alpino e Prealpino possano arrivare le prime nevicate, anche a quote basse. Altrove il clima sarà invece freddo e piovoso.

Il Mattino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.