Covid, 5 casi a Serre. Il sindaco: “Uscite solo se necessario”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salgono a cinque i casi di coronavirus nel comune di Serre. Al cittadino risultato positivo qualche giorno fa si sono aggiunti altri 4 tamponi positivi rilevati nell’arco della giornata di oggi.

Lo ha comunicato prima l’Asl di Salerno, la notizia è stata poi confermata anche dal primo cittadino del comune Franco Mennella. I nuovi 4 positivi sono contatti stretti del positivo rilevato nei giorni scorsi. Delle cinque persone affette da virus, tre sono asintomatiche. Un paio presentano sintomi lievi.

“Dobbiamo stare calmi, tranquilli e cercare di isolare il virus – ha sottolineato il primo cittadino – Per farlo c’è un unico modo: il distanziamento sociale e il divieto di assembramento. Bisogna evitare di uscire di casa se non necessario” Questo l’invito alla cittadinanza. Il sindaco ha poi aggiunto: “Di questi cinque casi, tre sono stati contagiati a lavoro, in un’azienda al di fuori di Serre, in un comune limitrofo.”

Al lavoro, ora, per ricostruire la catena di contatti al fine di effettuare nuovi tamponi. “Indispensabile individuare il virus” ha ribadito il sindaco Mennella.

“Senza allarmarci, dobbiamo però stare attenti perché la situazione è seria.” Queste le parole del primo cittadino che ha già anticipato la prossima ordinanza che predisporrà mascherine obbligatorie anche all’aperto per tutta la giornata, divieto assoluto di assembramento anche in case private. “Provvedimenti che resteranno in vigore per 15/20 giorni e che ci consentiranno di isolare il virus ed impedirne la diffusione” ha concluso il sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.