Riapertura stadi, il Direttivo Salerno: “O apriamo a tutti o non va nessuno”

Stampa
Anche il campionato di calcio si attrezza alla ripartenza varando disposizioni anti covid per i tifosi. Prima la possibile apertura a 1000 spettatori nelle prossime settimane, poi la scelta dell’Emilia Romagna di aprire già da questo week-end i propri stadi anticipando così la decisione che dovrà prendere ufficialmente il governo. Ma in attesa di buone nuove, il Direttivo Salerno ha espresso attraverso un comunicato stampa la sua volontà di non voler entrare negli stadi fino a quando non saranno aperti a tutti:

«Il Direttivo Salerno con l’avvio del campionato 2020/21 ribadisce che, come già deciso da tempo, a prescindere dall’attuale presa di posizione verso società e multiproprietà non sarà presente in nessuno stadio finché l’ingresso non sarà consentito a tutti. Superando obblighi, divieti e distanziamenti, liberi di poter vivere i gradoni come il nostro stile ci impone.

Pieno rispetto delle regole anti-Covid19, ma non potremmo in alcun modo rinunciare al nostro modo di vivere, di intendere l’essere Ultras, modificare il nostro stile di vita. A marzo, mentre il virus mieteva migliaia di vittime, abbiamo dichiarato finito il torneo, e non ci saremmo prestati a nessuna farsa mossa solo ed esclusivamente da interessi economici.

Allo stesso modo precisiamo che la nostra scelta non è un tentativo di persuasione verso i tifosi, specialmente bambini e/o adolescenti, che visti i tempi già tristi per chi deve innamorarsi di questo sport si vedrebbero forse ingiustamente privati dall’emozione di tifare la maglia granata.

Fonte Il Mattino

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma sto direttivo non ha detto che fino a quando ci sarà Lotito non andrà allo stadio?? Adesso vogliono l apertura totale dello stadio agli spettatori?? E la diserzione???

  • Nico non sai leggere? A prescindere da lotito, se pure cambiasse proprietà, fino a quando non si potrà entrare in curva senza distanziamento ,tutti insieme, senza scegliere quale amico lasciare fuori, non entreranno. Poi se scrivete per scrivere ho perso tempo a spiegare

  • Ma il cervello lo collegate quando scrivete i commenti? Ma lo leggete che, è stato chiarito il concetto che ls lotta a questa società e alla multiproprietà che non avrà sosta. Poi se dovete aprire bocca per sfiatare il cesso allora fate pure. Lotta alle multiproprietà ed in ogni caso in queste condizioni, indipendentemente da ciò, non ci sono le condizioni per poter entrare da ULTRAS….Ma voi che potete capire Sit na band e muccusiell…

  • Chi sono la società proprietaria dello stadio arechi, ma non era comunale? O sono la società che fanno le pulizie allo stadio?
    Ma quando speriamo il Ministero dell’intero, il Ministero della salute e la regione Campania danno il via libera all’apertura di cinema e teatro dobbiamo sempre chiedere al direttivo se possiamo andare?

  • La domenica lo stadio che è di proprietà del
    Comune viene dato in gestione dalle ore…. alle ore …. ( scusate se non conosco i dettagli) in questo lasso di tempo lo stadio passa alla società quindi io società faccio entrare chincazzo voglio io ( nel caso in cui si riapra parzialmente o solo per 1000 persone!) ufff speriamo che tutti sti professori hanno
    capito come funziona
    Ripeto la domanda sapere se si faranno abbonamento con una aventuale apertura parziale? Forza Salernitana

  • Secondo me, si fa fatica a capire il messaggio e sembra contraddittorio.La proposta é disertare, perché c’è Lotito o perché non si può stare in curva azzeccati gli uni agli altri?I ragazzini invece, loro si, perché anche se stanno azzeccati, e sostengono esplicitamente la società di Lotito non ha importanza, perché senza si perdono nuove leve? Forza direttorio, con la protesta dei palloni avete fatto una cosa grandiosa e avete avuto credito…migliorate…

  • Io allo stadio ci vado , non accetto linee da seguire da nessuno . Io schifo Lotito ma la Salernitana la vado a vedere, dal mio punto di vista il tifo e la curva a Salerno sono finiti già da un bel po . Questi del Direttivo chi cazz so?

  • Ma mi dite per favore questo direttivo chi rappresenta e a nome di chi parlano di quali sigle?? Io allo stadio ci vado e come!!

  • Da stimare il Direttivo Salerno e il Direttivo ultras. Canta con noi che Lotito se ne va, forse chissà succederà.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.