Caldoro analizza la sconfitta: “Covid ha cambiato tutto, è un voto di sicurezza”

Stampa
“I presidenti delle emergenze Covid hanno avuto tutti un grande risultato”. Lo ha affermato Stefano Caldoro nel corso della conferenza stampa di commento sui dati elettorali, che lo hanno visto sconfitto sul candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca. “E’ un voto di sicurezza, anche un po’ emotivo” ha aggiunto.

«In cinque anni di opposizione avevamo lavorato cambiando la tendenza di voto. Avevamo portato il ragionamento sulle cose concrete, e avevamo portato il centrodestra ad essere in netto vantaggio prima del Covid. Poi il Covid ha cambiato la narrazione, non solo in Campania».

«Dobbiamo recuperare il consenso degli elettori in base alle questioni concrete, alla sanità, all’occupazione, all’ambiente, che sono temi trascurati, perché oggi abbiamo prevalentemente votato sulla paura Covid e abbiamo tralasciato elementi molto importanti per la nostra regione. Come quella del giudizio Eurostat di qualche giorno fa, che è stata ignorata da una parte della stampa, che ha portato la regione Campania ad essere ultima in Europa sul cosiddetto rischio povertà», ha aggiunto Caldoro.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caldo’ ti hanno messo là perchè sapevano che contro De Luca non c’era niente da fare e tu eri sacrificabile. Il classico utile idiota.

  • signor Caldoro come pensava di contrastare De Luca visto che nella sua passata legislatura alla regione campania e stato un presidente anonimo di cui non si e avvertita la mancanza visto I risultati elettorali e che giustifica la sconfitta attaccandosi alla pandemia penso che anche senza il covid il risultato sarebbe rimasto lo stesso
    De luca avra tutti I difetti di questo mondo ma a livello amministrativo e gestionale non ce ne per nessuno ovviamente tutti scendono a compromessi politici mafiosi visto che ci troviamo in questa regione ma a livello gestionale non ce ne per nessuno vedasi la regressione della citta di salerno a livello economico sociale da quando non e piu sindaco de luca non sono pro de luca ma non ce nessun politico di destra o sinistra in grado di gestire la cosa pubblica attualmente meglio di De Luca

  • Con forza Italia e le grandi donne imposte da Berlusconi,si è dilapidato l’elettorato di destra a Salerno offrendolo a de Luca.

  • E’ veramente penoso e ridicolo pensare che il voto plebiscitario per De Luca sia dovuuto solo grazie al Covid-19! Il Sig. Caldoro ripete da tempo che prima del Covid-19 e non in campagna elettorale era in vantaggio. Ridicolo! Senza ricordare il completo immobilismo amministrativo della sua Amministrazione Regionale, come si può ancora parlare e giustificarsi quando il Popolo si espresso riconoscendo a De Luca il 70% dei voti ed al suo più principale (si fa per dire) avversario politico nemmeno un misero 20% dei voti. Penso che per Caldoro la sua stagione politica volge al termine ed in Campania l’intero Centro-Destra, essendo praticamente inesistente, dovrà essere rifondato con esponenti politici di nuova generazione.

  • Ma che se me fotte caldoro di aver perso… sapeva che avrebbe perso ma alla fine x i prox 5 anni busca 10 mila al mese da consigliere. E chiamatelo perdente!!!

  • Amorfo, placebo, senza nerbo nè personalità. Mero esecutore degli ordini altrui…………….Ma dove l’avrà visto il vantaggio prima delle elezioni, mai un mea culpa, addirittura ha avuto meno voti della sua coalizione ultraperdente…………….

  • sovranisti = fosse comuni…per questo avete perso e perderete sempre. Il popolo vuole la sicurezza sulla salute prima del guadagno ancora non lo hai capito??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.