Regionali: il trionfo annunciato di De Luca in Campania

Stampa
Se confermati i dati degli exit poll, Vincenzo De Luca sarà ancora presidente della Regione Campania. In base al primo Exit poll del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle regionali in Campania il governatore uscente Vincenzo De Luca (Centrosinistra) è dato a 54-58%. E’ seguito dal candidato di Centrodestra, Stefano Caldoro con il 23-27%. Valeria Ciarambino (M5s) è al 10,5-14,5%.

Secondo le intenzioni di voto diffuse da Tecné per Mediaset: Vincenzo De Luca è 30 punti avanti. E’ stimato il 54 e il 58%, Stefano Caldoro (centrodestra) tra il 24 e il 28% e la candidata M5s Valeria Ciarambino ampiamente indietro con una forchetta tra l’11 e il 15%.

In base agli instant poll di Quorum/Youtrend per Sky Tg24 in Campania il candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca è al 52-56%, quello del centrodestra Stefano Caldoro è al 26-30%, Valeria Ciarambino del M5s è a 11-15%

Centrosinistra avanti (ma di poco) in Toscana (Giani al 43,5%-47,5% Ceccardi 40-44%), Puglia in bilico (Emiliano 39-43%, Fitto 39-43%). Sì in netto vantaggio al referendum sul taglio dei parlamentari: 62-66%. Questi i risultati degli Exit Poll della Rai a seggi appena chiusi. Niente partita nelle altre regioni in cui si vota per rinnovare i consigli regionali: in Veneto in base ai sondaggi istantanei Zaia è al 70-74%, Lorenzoni al 16-20%. Nelle Marche Acquaroli 47-51%, Mangialardi 34-38%. In Campania De Luca 54-58%, Caldoro 23-27%. Liguria: Toti 51-55%, Sansa 38-42%. In Valle d’Aosta se venissero confermati gli instant poll la Lega sarebbe primo partito. Gli scrutini delle elezioni amministrative cominceranno alle ore 9 di domani.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • entro una settimana il regalo del governo comunista di Conte regalerà a de luca e a noi campani le navi quarantena di migranti dalla sicilia !!!!!!!

  • I pochi sfigati che non hanno votato De Luca hanno infestato queste pagine per mesi con le loro idiozie. Spero che ora tacciano.

  • i commenti spariscono.. e gino er cacchio, a cavernicola e le pastinache pensano di avere ragione, solo così potete averla, anzi darvela da soli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.