Codacons sostiene protesta studenti. Scuole non pronte ad affrontare emergenza Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Il Codacons sostiene la protesta degli studenti italiani che domani e il 26 scenderanno in piazza per manifestare contro il piano di riapertura delle scuole.

“Condividiamo le preoccupazioni degli studenti sulla totale inadeguatezza degli interventi messi in atto dal Governo sul fronte delle scuole – afferma il presidente Carlo Rienzi – Negli istituti mancano banchi monoposto e mascherine, i presidi e gli insegnanti hanno dovuto arrangiarsi per far fronte all’emergenza e manca un piano davvero efficace per garantire la sicurezza negli istituti”.

“A tutto ciò si aggiunge lo stato fatiscente delle strutture scolastiche, le classi sovraffollate, la mancanza di docenti, tutte situazioni che non fanno che alimentare i rischi per gli studenti in questa fase di emergenza – prosegue Rienzi – Il Governo avrebbe dovuto ascoltare gli appelli delle famiglie e dei presidi, che chiedevano di rimandare il ritorno in classe degli studenti incentivando la didattica a distanza per evitare il solito pasticcio all’italiana”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Le scuole hanno aperto in tutto il mondo!! Qui da noi è sempre la stessa storia!! Cosa si inventano per non andare a lavorare!! Tanto se i nostri figli saranno degli asini, che importa!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.