Emergenza sanitaria: preoccupa il trasporto scolastico in Costiera Amalfitana

Stampa
Preoccupa il servizio di trasporto studenti sul territorio della Costiera Amalfitana. Andrea Reale, Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci ha scritto una lettera al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca per segnalare la “situazione di estremo pericolo in cui vengono a trovarsi gli alunni e tutto il personale della scuola” che quotidianamente si spostano attraverso i servizi di linea su strada.

“Le misure varate in materia  – si legge – purtroppo non valgono ad evitare di fatto condizioni di affollamento e di contatto ravvicinato tra gli utenti delle corse SITA in funzione del numero elevato degli stessi rispetto agli orari di ingresso e di uscita, tali da determinare inevitabili assembramenti non solo sugli autobus ma anche nelle attese a terra”.

Per Andrea Reale in queste condizioni “c’è da ritenere l’uso dei dispositivi di protezione, quando anche rigorosamente applicato, non sia sufficiente ad escludere pericoli di contagio, anche in considerazione della giovane età e della possibile minore attenzione, dell’utenza scolastica”.

L’ipotesi di ricorre all’utilizzo dei mezzi privati da parte di alcuni causerebbe – secondo Reale –  “un insostenibile accrescimento del traffico veicolare in un territorio già estremamente problematico da questo punto di vista”.

Per tutto questo viene chiesto alla Regione Campania “un sollecito quanto deciso intervento, eventualmente previa consultazione delle amministrazioni locali e di tutti i soggetti coinvolti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.