L’ultimatum di De Luca: “Rispettate le nuove regole o in Campania chiudo tutto”

Stampa
E’ una sorta di ultimatum, quello che Vincenzo De Luca ha lanciato, ieri sera, intervenendo alla trasmissione televisiva “Porta a Porta” di Bruno Vespa. “Questa è la penultima decisione prima di chiudere tutto». Il governatore della Regione Campania – come scrive il quotidiano “Il mattino” – ha poi aggiunto: «Possiamo fare due scelte  andare verso il lockdown, chiudere tutto, ma questo avrebbe ricadute economiche pesanti, oppure decidere di convivere con il Covid, ma questo richiede il rispetto rigoroso delle regole».

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • continuaa fare quello che hai sempre fatto, tanto a me non pregiudichi piu’ di tanto ,ma saranno proprio quelli che ti hanno voluto a ribellarsi e a contestarti.

  • Secondo me ha subito dei grossi traumi infantili. Molto probabilmente è stato bullizzato o, semplicemente, ha abusato di alcool.

  • … anche noi chiuderemo tutto e poi… non pagheremo più nulla, senza soldi è difficile darli per farli spendere alle Vs. istituzioni…

  • Per i suoi sporchi giochi politici legati alle elezioni per mesi interi non è intervenuto nonostante la situazione stesse degenerando. Adesso che ormai non c’è più nulla da fare perché il virus è dappertutto torna a fare lo sceriffo americano? E no caro De Luca è troppo facile questa situazione.

  • Disse l’imperatore. Complimenti vivissimi a chi ha votato questo tizio, che nel frattempo freme per il montaggio delle orrende e cafonissime lucine.

  • in primis i controlli sono risicati, sui giornali multe qua e multe là ma nel mio negozio entrano addirittura i carabinieri sono i primi ad entrare senza. Seconda cosa, hai fatto tanto il boss con i vari lanciafiamme etc ma siamo la prima regione con contagiati e sai perché? Perché tu fai proclami mediatici ma in realtà i controlli sono quasi inesistenti e se la zona è una di quelle tue votanti (vedi mariconda) quando ci sono mega assembramenti fai finta di niente, basti pensare alla festa dei cafoni davanti alla pizzeria a mariconda. Altrimenti spiegati come mai la campania con lo sceriffone bla bla sta peggio della lombardia.

  • Io non la metto la mascherina , no no no , ho il terrazzo grande, se chiudi io salgo sopra e continuo a correre….non mi fai paura….

  • La prima cosa da chiudere sarebbe la Sua bocca , così piuttosto che dedicare il tempo a fare video trash, magari si dedica al fare piuttosto che al dire.
    Se la prima ondata ci ha risparmiati grazie al fattore geografico (e Lei caro governatore se n’è anche preso i meriti e usato come cavallo di battaglia per continuare a regnare sulle macerie della nostra regione per altri 5 anni), al secondo giro rischiamo di essere meno fortunati.
    Pensiamo ad attrezzarci per prevenire (questo spetta a noi cittadini usando il buon senso) e curare … Meno minacce inutili … La paura Le serve solo per i consensi delle pecorelle.

  • Procedi pure Presidente.
    La gente se ne frega e chi ne paga le conseguenze è la povera gente che questa estate è rimasta reclusa in casa pur essendo in ferie.
    Secondo me se questo serve a salvare le vite umane si proceda pure con il lockdown.

  • Si l’abbiamo votato!!!

    Proprio perché è l’unico che se ne sbatte di 4 ciucci a piede libero e farà quello che DEVE.

  • Adesso tutti a lamentarsi. Una domanda (vediamo se qualcuno ha il coraggio di farsi avanti): chi lo ha votato?

  • Vai De Luca….. Chiudi tutto….. ma con 6 mesi di lockdown…… perché i primi a fregarsene delle regole sono stati proprio la maggioranza dei commercianti che pur di pensare a fare solo soldi chiudevano loro stessi gli occhi per primi.
    Vai Vicienzo con almeno 6 mesi di lockdown

  • uno le regioni le puo chiudere solo il governo,poi se dovesse chiudere fa’ bene da una mano al fallimento dell’italia tanto nessuno paga piu niente senza soldi si pigliano un paio di p……

  • Perchè le decisioni drastiche non le hai prese quando venivano fatti grandi assembramenti nelle tue sezioncine politiche? Perchè non hai minacciato prima delle elezioni? Ma insomm sta gent quann s scet.
    Ha quanti di Voi hanno misurato la febbre nei seggi elettorali o meglo ancora cambiato la matita? Siamo è continueremo ad essere solo degli strumenti in balia del potere politico

  • Due dati ufficiali, nella sola Campania, fonte istat:
    2019, gennaio-settembre, 41251 morti, no emergenza
    2020, gennaio-agosto, 462 morti covid, emergenza
    DOVE LA VEDETE L EMERGENZA CAMPANA??? e considerate che quei 462 sono praticamente tutti tra marzo e aprile.

  • dittatore puro, ad uso degli stupidi che ci credono. pino tiene ragione, ma forse ci sta un errore, nel 2020 è gennaio settembre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.