Baronissi: Istruttore palestra positivo, Sindaco chiude tutte le scuole

Stampa
In merito alla positività al coronavirus di B.G. proprietario e istruttore di una affollata palestra di Baronissi, nel pomeriggio di oggi il sindaco Gianfranco Valiante ha convocato e riunito il Coc – Centro Operativo Comunale – in presenza dell’Asl, del Comandante dei Carabinieri e di tutte le dirigenti scolastiche della città, per i dovuti approfondimenti e l’adozione di provvedimenti a tutela della pubblica salute. Il sindaco Gianfranco Valiante, sentiti tutti i presenti, segnatamente le dirigenti scolastiche locali, ha disposto con ordinanza – in via precauzionale – la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado in attesa dell’esito dei tamponi che saranno effettuati a partire da domani mattina alla persone che fanno parte della corposa catena di contatti individuati dall’ASL e già in quarantena.

Il provvedimento è giustificato dalla presenza nell’elenco dei contatti di numerosi scolari e studenti di cui si attende l’esito del tampone per scongiurare, nel malaugurato caso di ulteriori positività, pesanti focolai nell’ambito scolastico. La sospensione è stata disposta per tre giorni da lunedì 5 ottobre a mercoledì 7 ottobre.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ok. Abbiamo raggiunto il massimo…. Ma vi rendete conto???? Un istruttore positivo e bloccano tutte le scuole…..

  • Stanno aumentando i cintagi… Mi sembra normale. Purtroppo quest’anno andrà così

  • Andrà sempre peggio. Siamo solo all’inizio e già abbiamo una scuola chiusa a Salerno, classi in quarantena a Cava e Sarno, ora Baronissi.
    Ma davvero pensiamo che la didattica in presenza in queste condizioni possa essere migliore della DAD?

  • La
    Soluzione che lo
    Mette con il culo a paratia non si è fatto nulla per programmare un anno scolastico in sicurezza si aspettava il
    Modo per chiudere
    Ragazzi se siete in tempo andatevene dal
    Sud non c e programmazione in niente solo
    Fuffa

  • Vuoi imitare de Luca. ma cercati un personaggio migliore da imitare….SIETE I PEGGIORI

  • rode il sedere solo a chi vuole sbarazzarsi dei figli. La verità è che le scuole non sono preparate e alunni e genitori sono ignoranti e stanno sempre a fare comunella. Bisogna cambiare rotta, o ci si attrezza per bene o lezioni a distanza. Ad oggi assistiamo ad una farsa, autobus pieni, scuole insicure e assembramenti prima durante e dopo le lezioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.