Covid. Se peggiora, Governo studia lockdown parziali: a rischio palestre, cinema e teatri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Il Governo ha annunciato che non ci sarà un nuovo lockdown anche in caso di crescita ulteriore dei casi da Covid-19. Piuttosto si andrà avanti a step di interruzioni di attività.

Si interverrà sui singoli focolai e potranno essere decise “zone rosse territoriali”, anche di palazzo o di quartiere. Ma niente stop a fabbriche e uffici e nessuno verrà nuovamente costretto a restare chiuso in casa, casi di quarantena a parte.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, le attività più a rischio chiusura sono: palestre, cinema, teatri e ristoranti.

Il primo obiettivo è tenere quanto più possibile le scuole aperte. «La continuazione dell’anno scolastico è la principale trincea da difendere». Il secondo è  quello di non ricadere in un lockdown nazionale e tantomeno in una chiusura delle attività produttive, come accadde tra marzo e inizio maggio.

L’Italia sta vivendo un periodo molto delicato per quanto concerne l’emergenza Covid-19. Il costante aumento del numero di nuovi positivi sta creando allarme e deve necessariamente far alzare il livello di guardia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Ti devono chiudere la palestra.
    Stai bene con 600 euro a casa?
    Importante non scrivi più stronzate!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.