Coronavirus, bimbi e maestre positivi in Irpinia: timore focolaio

Stampa
Otto bambini di otto e nove anni contagiati assieme alle due insegnanti in una terza classe elementare di Mirabella Eclano.

L’esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi è stato comunicato nella tarda serata di ieri al sindaco Giancarlo Ruggiero, che da ieri è in isolamento con tutta la famiglia. Questo perché tra i bimbi risultati positivi al coronavirus c’è anche il figlio. Tutte le famiglie coinvolte sono già in isolamento.

“Da domani ci attiveremo – scrive il sindaco Ruggiero sulla sui social – per estendere ulteriormente i tamponi ad altre classi e alle famiglie delle persone risultate contagiate”. Sono in totale 13 i positivi comunicati ieri dall’Asl di Avellino.

Altri tre infatti avrebbero contratto il virus durante un pellegrinaggio in autobus il data 16 settembre scorso a San Giovanni Rotondo. “Siamo in un momento di difficoltà – dice il sindaco – in cui serve la collaborazione di tutti”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.