Covid: presidente “la Solidarieta’” di Fisciano negativo al secondo tampone

Stampa

“Confermo la notizia della mia positività al Covid-19 diffusa in questa giornata di sabato 03 ottobre attraverso i social dal Sindaco di Fisciano, dott. Vincenzo Sessa. Tuttavia, tengo a precisare che ho eseguito un secondo tampone al quale mi sono sottoposto, e dal quale è stata accertata la negatività. Domani eseguirò un terzo tampone per confermare l’esito del secondo e rassicurare tutti sulla negatività al virus”.

Così il Presidente dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano , Alfonso Sessa, dopo essere risultato positivo al coronavirus in un primo tampone effettuato nella giornata di ieri, i cui risultati sono pervenuti nella giornata odierna. Con la presente nota, lo stesso Presidente, ha voluto rassicurare tutti circa la sua negatività, anche perché totalmente asintomatico. Una negatività che intenderà rendere nota domani, in maniera ancora più certa a seguito del terzo tampone cui si sottoporrà.

A seguito della notizia sulla prima positività del Presidente Sessa, si sono sottoposti al tampone tutti i volontari de “La Solidarietà”, compresi gli esponenti dello staff di segreteria, il cui esito è risultato NEGATIVO per tutti.

“Credo – ha specificato Sessa – si sia trattato di un errore di processo. Mi sento bene e sono totalmente asintomatico. Il ruolo che ricopro all’interno dell’Associazione, io come i miei collaboratori e i volontari, nonostante l’attenzione e la cura che ognuno di noi mette in atto seguendo le buone pratiche per contrastare l’attuale emergenza sanitaria con distanziamento sociale, uso delle mascherine e igienizzazione costante delle mani, ci sottopone a un rischio “calcolato” e controllato, al quale non possiamo sottrarci per il bene della collettività”.

In ogni caso, il Presidente Sessa, domani comunicherà il risultato del terzo giro di tamponi a cui si è sottoposto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.