Salerno, crollo vendite ai supermercati: “Le famiglie non hanno soldi per la spesa”

Stampa
Il grido d’allarme giunge da Pasquale Marzullo, proprietario della catena di supermercati Sigma. Ci sarebbe un crollo del fatturato – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – anche a Salerno. “Dopo l’assalto ora le famiglie spesso impossibilitate a fare la spesa”. L’imprenditore lamenta che, a fronte di una contrazione degli incassi giornalieri, sono aumentati anche i costi per “l’acquisto di termoscanner, l’assunzione di persone ad hoc che si occupino di misurare la temperatura corporea a tutti i clienti, la sanificazione e tutto ciò che da fare”.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ovvio forse le famiglie hanno ripreso ad andare nei ristoranti. Almeno voi durante il lockdown avete lavorato, molte altre categorie, come la mia, hanno fatto la fame…ci vorrebbe un Po di etica da parte di tutti. Innanzitutto da chi non dovrebbe lamentarsi.

  • l articolo è in errore. non ci sono soldi per le famiglie ma per le luci e per rifare le mattonelle al corso si. mo vuoi mettere una famiglia che deve mangiare a confronto di due luci e tre mattonelle? meglio le luci anche perché i proprietari di b&b devono mangiare. capisc a me.

  • mica siamo tutti statali. minaccia oggi minaccia domani…. gli autonomi guadagnano meno. e spendono meno

  • Dire che “le famiglie spesso sono impossibilitate a fare la spesa” è un’affermazione priva di fondamento nel paese dei sussidi anche per i pregiudicati, dell’evasione fiscale cronicizzata e tollerata, della consumazione quotidiana al bar, dei cibi all’ingrosso per cani e gatti,dei ristoranti affollati nei weekend , dei possesso dello smartphone ultima edizione e dell’abbigliamento firmato. Un Paese di lagnosi e di fautori del “chiagne e fotti”.

  • Ma se fino ad un mese fa ervate in barca ed a mare tutti i giorni ed in ferie, statali e non… Ma smettetela con queste pagliacciate ???

  • siiii la spesa non la possono fare ma le vacanze si??? andate a quel paese,……commercianti….. sempre a lamentarsi di tutto al posto di rimboccarsi le maniche ed agire

  • Fanno bene a non venire al Sigma, personale sempre senza mascherine, avallati dagli pseudo direttori

  • Il solito pianto di chi non produce e preferisce il reddito di cittadinanza.Avete votato De Luca??
    Malissimo, sdesso fate la fame e smettetela di invidiare il nord di Salvini che produce e distribuisce ricchezza

  • Ahahahah….. volevate dire crollo di vendite rispetto al lockdown ….vi lamentate anche dopo i super guadagni di quest’inverno…….non pensate magari che c’è chi ancora aspetta la cassa integrazione, chi ha perso il lavoro, chi sta in difficoltà e compra solo le cose di prima necessità, chi si è messo a dieta….o semplicemente chi sta approfittando anche a mangiare qualche giorno della settimana in più fuori.

  • Salernonotizie, perché non pubblicate i commenti? Consentite che vengano denigrate delle categorie di lavoratori e non consentite la replica. Siete degli infami!

  • io personalmente andavo al sigma a fare la spesa ma negli ultimi tempi poco personale anche solo per chiedere una info, 2 ore per pagare offerte davvero inutili e scaffali mezzi vuoti.
    Direi che prima di lamentarsi bisogna investire ed avere personale non si può come dice un vecchio detto AVERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA .

  • Grazie a Piemme ho scoperto di non essere il solo a fare certe considerazioni.

  • Manuale del buon commerciante.
    1.non pagare mai le tasse
    2. se hai il covid cerca di farlo prendere a più persone, perchè se si immunizzano tutti, non rompono più e non avranno paura per spendere
    3. vendi anche tua madre se puoi al miglior offerente
    4. vendi sempre il peggio al prezzo migliore
    5. l’igiene alimentare non è contemplata
    6. cerca di vendere prima sempre i cibi scaduti e se i clienti si lamentano mandali a quel paese.
    7. lo Stato non esiste
    8. Frega sempre tutti, più freghi più aumenta la considerazione tua da parte di famiglia e conoscenti.
    9.lamentati sempre che non puoi campare e nel frattempo prenota per te e famiglia ogni anno viaggi in paradisi esotici.
    10..non avere mai alcun scrupolo interiore…tu sei una persona perbene

  • Al paese mio sti signori che piangevano crisi con le loro attività si è scoperto che questa estate sono state al Bilionare e ci hanno pure portato in paese il covid, 70 famiglie dei loro clienti in quarantena con loro.

    350 clienti in quarantena perchè loro dovevano scialare in Sardegna alla loro villa.
    Voglio vederli se hanno più il coraggio di piangere crisi e miseria.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.