Covid in aumento, si parla di restrizioni di eventi: colpo di grazia per cinema e teatri?

Stampa
Non cambiano le norme per i teatri e per l’intero settore ma sono in arrivo alla luce delle ultime impennate di contagi nuove limitazioni: al momento gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto continueranno a svolgersi con posti a sedere preassegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 spettatori per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala. Ma tale numero sembrerebbe destinato a scendere dando il colpo di grazia ad un settore in ginocchio da marzo scorso.

Come previsto, le attività dovranno continuare a svolgersi, infatti, nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio. Restano sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all’aperto quando non è possibile assicurare il rispetto delle condizioni indicate.

Ma c’è di più: diversamente rispetto al recente passato, e per evitare fughe in avanti considerate allo stato inaccettabili, in base al nuovo decreto legge anti-Covid le regioni da oggi potranno adottare solo misure anti contagio più restrittive di quelle disposte dai DPCM del governo. E potranno eventualmente adottarne di “ampliative”, ovvero più permissive, solo d’intesa con il Ministro della Salute.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il problema vero sono i trasporti, altro che i cinema o i teatri, però di quello non si parla.

  • la distruzione dell’economia reale e dello stato sociale è esattamente l’obbiettivo di questa finta pandemia, con lo scopo di instaurare la nuova dittatura sanitaria con la quale vaccinare tutti, eliminare i contanti, eliminare i diritti costituzionali, dare il passaporto biometrico digitale e dare l’identità digitale a tutti, pure il lavoro pagato automaticamente tramite chip che rileva attività biologica. se sudate guadagnate moneta virtuale altrimenti niente, e non potrete piu comprare o pagare niente se vi bloccano l’identificativo digitale. sta tutto scritto ufficialmente, dovete solo leggere. se seguite le cose che ha scritto pino ci potete arrivare facilmente

  • Hai dimenticato di menzionare le scie chimiche usate per attivare i chip sensibili al 5G, i terremoti provocati da Haarp e la terra piatta. E non hai menzionato il finto allunaggio.

  • Più che il covid dovremmo cercare di far guarire i negazionisti ed i complottisti tipo l’amico jonny e tutti quelli con nick diversi che scrivono le stesse idiozie. L’ignoranza, la solitudine ed internet sono un mix letale

  • i due scienziati negazionisti della falsa pandemia non hanno qualche argomento in più? I dati istat dimostrano inconfutabilmente che in campania non c’è mai stata nessuna epidemia né pandemia né emergenza covid, ma i due babbei sanno solo parlare con le frasi slogan del burlone amico loro: quando non sanno cosa rispondere (cioè sempre) tirano fuori le paroline magiche che secondo loro dovrebbero smentire l’interlocutore, ma che di fatto identificano solo chi le nomina come un emerito idiota ignorante! Continuate così, le vostre non risposte sono ulteriore conferma che io e quelli che la pensano come me abbiamo ragione! Grazie!
    Magari se la smettere di pensare che siamo solo una persona forse evitate di crogiolarvi in false verità o grandi perversioni (vostre!).
    Jonny ha scritto quello che è la pura verità, i links ai siti in questione li ho indicati piu volte ma voi babbei non li sapete leggere perchè siete ignoranti, e quindi continuate nella caverna.
    I siti sono quello dell’OMS, ONU, AIFA, EMA, Pubmed, Elsevier, ID2020 e ufficio brevetti internazionale! Le vostre fonti quali sono?? Fiorello? Vasco? o Burloni? o forse Speranza? ah già, il noto medico deluca?? OK!!

  • x 9e16, la tua? hai ragione, ma tu perchè non ci spieghi quali sono le idiozie e per quale motivo, se ne sei capace?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.