Covid, Governatore Campania: “Da mesi prevenzione, sapevamo cosa ci aspettava”

Stampa
“Abbiamo preso delle decisioni nei giorni passati, come sempre anticipando quelle del Governo nazionale e delle altre Regioni.

Abbiamo fatto, da due mesi, un lavoro di prevenzione, sapendo quello che ci aspettava” .

Lo ha ribadito il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di un evento, oggi, a Salerno.

“Abbiamo fatto – ha detto il governatore – un lavoro di prevenzione che non ha fatto nessuna Regione d’Italia, dal 12 agosto rendendo obbligatori i tamponi a chi rientrava dall’estero. Poi, abbiamo fatto i test sierologici a tutto il personale scolastico, il 90% del personale ha avuto i test in Campania su una media nazionale del 60%.

A spese della Regione, abbiamo dato alle scuole i termoscanner e sistemi di controllo. Abbiamo introdotto, da ormai 15 giorni, l’uso obbligatorio della mascherina anche all’esterno, cioè abbiamo fatto, da due mesi, un lavoro di prevenzione, sapendo quello che ci aspettava”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Chiacchiere e tabacchere ‘e lign…. Caro De Luca, non prendiamoici in giro, avete consentito festa, festini e maletiemp per tutta l’estate, con controlli zero. Movida a gogò e uagliunamma a ffà burdell tutt’é nott. Test sierologici al personale scolastico e non agli alunni, gli stessi che arrivano a scuola senza mascherine e che le buttano dopo che gli vengono consegnate agli ingressi. Fatti una passeggiata per Torrione e vedi che assembramenti di uaglunamma davanti ai bar e nelle piazzette senza mascherine e uno addosso all’altro. Per piacere, risparmiaci il fumo, vogliamo vedere l’arrosto, ossia controlli e multe.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.