Covid, Governatore Campania: “Da mesi prevenzione, sapevamo cosa ci aspettava”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Abbiamo preso delle decisioni nei giorni passati, come sempre anticipando quelle del Governo nazionale e delle altre Regioni.

Abbiamo fatto, da due mesi, un lavoro di prevenzione, sapendo quello che ci aspettava” .

Lo ha ribadito il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di un evento, oggi, a Salerno.

“Abbiamo fatto – ha detto il governatore – un lavoro di prevenzione che non ha fatto nessuna Regione d’Italia, dal 12 agosto rendendo obbligatori i tamponi a chi rientrava dall’estero. Poi, abbiamo fatto i test sierologici a tutto il personale scolastico, il 90% del personale ha avuto i test in Campania su una media nazionale del 60%.

A spese della Regione, abbiamo dato alle scuole i termoscanner e sistemi di controllo. Abbiamo introdotto, da ormai 15 giorni, l’uso obbligatorio della mascherina anche all’esterno, cioè abbiamo fatto, da due mesi, un lavoro di prevenzione, sapendo quello che ci aspettava”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Chiacchiere e tabacchere ‘e lign…. Caro De Luca, non prendiamoici in giro, avete consentito festa, festini e maletiemp per tutta l’estate, con controlli zero. Movida a gogò e uagliunamma a ffà burdell tutt’é nott. Test sierologici al personale scolastico e non agli alunni, gli stessi che arrivano a scuola senza mascherine e che le buttano dopo che gli vengono consegnate agli ingressi. Fatti una passeggiata per Torrione e vedi che assembramenti di uaglunamma davanti ai bar e nelle piazzette senza mascherine e uno addosso all’altro. Per piacere, risparmiaci il fumo, vogliamo vedere l’arrosto, ossia controlli e multe.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.