Nuove restrizioni per lo sport: a rischio tutte le discipline di contatto amatoriali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa

Non sarà obbligatorio l’uso della mascherina per allenarsi all’aperto, ma il nuovo Dpcm dovrebbe contenere nuove restrizioni per il mondo dello sport. In particolare saranno penalizzate – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – tutte le discipline di contatto a livello amatoriale. Non si potrà giocare a calcio (e tutte le sue varianti) con gli amici, ma saranno vietate anche le partite di basket, pallavolo, beach volley, i balli di coppia e di gruppo. Impossibile fare boxe (e discipline affini) e, in generale, quasi tutte le arti marziali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Speriamo che almeno le varie attività come scuola calcio,mini basket ecc…vengano chiusi almeno per un periodo in modo tale da evitare ulteriori assembramenti.

  2. Ci sono strutture di calcetto amatoriali che rispettano tutte le regole anti Covid, che puliscono, sanificano e hanno investito in macchinari per la sicurezza dei clienti e che ora si ritrovano a richiudere. Da precisare che i gestori non hanno ricevuto un euro dallo stato da marzo a giugno e hanno dovuto far fronte a tutte le spese. Invece di chiudere queste strutture sarebbe meglio casomai inasprire le norme di sicurezza per consentire il normale svolgimento delle attività amatoriali a chi si impegna a farlo in modo serio! La cosa strana è che si chiudono queste attività ma si consente di scorrazzare in vie di passeggio e di sostare davanti ai bar senza che nessuno intervenga in modo drastico……siamo alla frutta!!

  3. No, a quanto pare i droplet sono pericolosi solo se giochi nel campetto sotto casa. Se giochi in una palestra al chiuso, purché sotto la supervisione di qualcuno, il virus non è pericoloso.
    Come se misurare la temperatura e prendere le presenze prima di un allenamento sia sufficiente per rendere innocui i droplet di un ragazzino asintomatico… Mah!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.