Il virus lascia cicatrici: ‘Attenzione a polmoni, cuore, reni e anche a effetti psicologici’

Stampa
“Il Covid potrebbe lasciare delle cicatrici. Attenzione a polmoni, cuore, reni e anche a effetti psicologici”. A dirlo a Il Mattino l’esperto pneumologo Gennaro D’Amato docente e già primario all’ospedale Cardarelli. Chi diventa negativo dopo l’aggressione del Covid in maniera grave deve tenersi sotto controllo.

Poi D’Amato aggiunge: «Naturalmente, effetti postumi conseguenti al virus sono più probabili in chi è stato ammalato sintomatico, con difficoltà polmonari e circolatorie estese».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E normale, ma questo succede pure se ti prendi una broncopolmonite, mia madre ha avuto postumi e problemi per anni, curabili, ma sempre rotture di scatole erano…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.