Covid: De Luca chiede al Governo nazionale il lockdown totale 

Stampa
“I dati attuali sul contagio rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”.

54 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non sono nemmeno cominciati i provvedimenti che già dice che non sono efficaci. Bene così, facciamo fallire tutto anche perché finché nessuno si ribellerà va tutto bene.

  • ma quale migliaia di morti, si ucciderebbe l’economia in modo irreversibile con il lockdown

  • Mi chiedo voi che scrivete chiudete tutto che lavoro fate!??? Posto statale, regionale , alla cheecco zalone ???? Non vi rendete manco conto di quello che dite… vi voglio fra un po’ di tempo quando migliaia di persone saranno senza un euro

  • se si chiude tutto è la fine, perché non si di attivano controlli vigorosi con sanzioni anche penali, in galera chi non rispetta le regole.

  • BENE COSI…..SE FOSSE LA SOLUZIONE GIUSTA…VA BENE COSI LASCIANDO APERTI SOLO L’INDISPENSABILE……ALIMENTARE E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA E RAMO EMERGENZIALE.

  • Però Enza da pastena e 14:12, tagliatevi lo stipendio per 6 mesi e poi parlate, altrimenti chiudete il cesso.

  • Si chiude tutto per l incompetenza del nostro governatore.facile a parlare per le persone stipendiate che non hanno voglia di lavorare

  • Ok ci vuoi chiudere…. ma dopo ti devi dimettere
    Mi creda non la sopporto più ,faccia pace con il cervello in una settimana ha cambiato 10 volte idea mo basta ci lasci vivere

  • A fine mese la TARSU l IVA e le bollette le paga lui???
    allora li volete vedere morti di fame o suicidi ?
    avete avuto soldi e tempo per prepararvi vergognatevi!

  • basta con queste chiusure generali, chiudere dove ci sono situazioni critiche, altrimenti sarà la fine. perche’ non di intensificano i controlli invece di fare terrorismo psicologico che riesce solo a spaventare? che senso ha avuto chiudere le scuole elementari e gli asili nido, i bambini non viaggiano sui mezzi pubblici

  • Questo è fuori di testa,grazie al 70% di idioti che l’hanno votato. Quà succede una rivoluzione,attenti.

  • Verremo tutti da voi 2 Esposito e De Luca a mangiare col lockdown che ci impoverirà tutti!!

  • Certo se rinunci al tuo stipendio e rinunci a curarti se stai male e non vai a pagamento a farti curare, perché hai i soldi ok. Naturalmente anche tutti quelli che vogliono la chiusura devono rinunciare a tutto lo stipendio.Capito Enza da Pastena e il popolo va governato con la mazza?

  • caporione tu cosa hai fatto in SEI mesi per potenziare la sanità e i trasporti?!?!?!?!?!? e apri le elementari!!

  • Il tuttologo capisce tutto tranne di dare le dimissioni per la sua manifesta incapacita’. In chiusura totale e? il suo cervello perche’ adesso non sa che pesci pigliare dopo aver passato l’estate as fare campagna elettorale. pure da Bruno Vespa ha beffeggiato i ministeri e adwesso chiede aiuto a CONTE. Dai le dimissioni piuttosto.

  • 14:12 statale? Reddito di cittadinanza? Sicuramente una partecipata comunale… migliaia di morti? Ma conosci la mortalità…se hai paura statti a casa tu e non rompere il c@zz@ agli altri!

  • Ma che vuò chiur!!!! Ma non diciamo stronzate…. la morte economica sociale e civile…….. continuare con le attuali restrizione per diluire gli arrivi in terapia intensiva… ma veramente vogliamo arrivare alla fame!!

  • Visti i numeri le opzioni sono due: chiudere nei limiti del possibile adesso o chiudere tutto a Natale. E basterebbe leggere la lettera inviata dagli scienziati italiani al Presidente Mattarella, la trovate sul sito di Repubblica, per capire dove andremo a finire senza parziale lockdown. Posso capire che De Luca a tanti risulti antipatico, me compreso, e che qualsiasi cosa dica o faccia per partito preso gli si vada contro, ma se adesso vogliamo definire pagliacci anche i firmatari della lettera (100 scienziati che di certo non giocano al piccolo chimico) siamo alla frutta.

  • Meno male che almeno uno con buon senso c’è ancora.

    Si tratta di chiudere 2..3 settimane (e sperare che siamo ancora a tempo) ora o aspettare un altro mese e chiudere poi, comunque, per altri 4 mesi ed andare tutti allegramente a puttane con il sistema Italia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.