Allagamenti: Comune di Roccapiemonte diffida quello di Mercato San Severino

Stampa
Il Comune di Roccapiemonte ha inviato una nota al Sindaco del Comune di Mercato San Severino e al Commissario Straordinario del Consorzio di Bonifica Integrale del Salerno, con la quale diffida i due enti a mettere immediatamente in sicurezza il Canale Consortile in territorio di Mercato San Severino, in prossimità della SP4 e del viadotto autostradale.

Come già comunicato con altra nota, in occasione delle piogge della notte scorsa e della mattinata di oggi si è verificato nuovamente l’allagamento a Roccapiemonte in zona Via Filomena Galdieri e Corso Mario Pagano e delle relative traverse.

La misura è colma. Non è ammissibile, infatti, che nel giro di trenta giorni (il 27 settembre, il 15 e oggi 27 ottobre) si siano verificati tre eventi analoghi che stanno mettendo a dura prova i residenti e le attività commerciali delle zone colpite dall’arrivo di fanghi e detriti, situazione che ha esposto e sta esponendo l’Amministrazione Pagano a costosi interventi di somma urgenza per la rimozione della massa fangosa che, puntualmente, ha invaso strade e proprietà private, senza voler contare il malcontento dei cittadini ed il conseguente danno di immagine derivante dalle mancate attività di manutenzione, non imputabili in alcun modo al Comune di Roccapiemonte.

A nulla sono valsi i solleciti effettuati e le precedenti richieste di intervento. Stiamo assistendo, oramai, ad un tedioso quanto poco proficuo rimpallo di responsabilità su chi abbia la competenza ad effettuare i lavori necessari affinché una porzione del territorio di Roccapiemonte non subisca danni in occasione di ogni evento meteorico, anche di modesta entità” scrivono il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore alla Protezione Civile Roberto Fabbricatore.

La nota inviata al Comune di Mercato San Severino e al Consorzio di Bonifica vale quale messa in mora per il ristoro dei danni subiti, di qualsiasi natura ed entità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.