Confesercenti Campania: “Il Natale è già perso”

Stampa
“Il Natale oramai è perso”. Vincenzo Schiavo, presidente di Confcommercio Campania, è pessimista: “Viviamo un lockdown mascherato, per strada non c’è nessuno, non c’è domanda”. Immaginare di chiudere tutto ora, per Schiavo, “sarebbe inutile” perché “15-20 giorni di lockdown non basterebbero a salvare il Natale”.

“Il sacrificio a cui sono chiamati i commercianti con questo Dpcm che impone la chiusura alle 18 – dice – è inutile, non sta portando a nulla. Il Governo avrebbe dovuto fare scelte impopolari che ha preferito non fare”.

A ottobre, per esempio, “la scuola non sarebbe dovuta ricominciare” e, tiene a precisare, “non per una questione ideologica o perché la colpa è dei ragazzi”. “Non hanno saputo governare il problema del trasporto pubblico sempre affollato, non hanno saputo gestire gli ingressi e le uscite dalle scuole – afferma – hanno preferito fare un braccio di ferro tutto politico sui banchi con le rotelle senza prendere decisioni impopolari, ma che avrebbero salvato tutti”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Saranno contenti tutti quelli che hanno sempre criticato le Luci d’artista… Quest’anno non ci sarà il problema delle persone che vengono a portare soldi all’economia salernitana 😉

  • MA CHI SE NE FOTTE DEL NATALE SE NON CHIUDIAMO IL NATALE LO FACCIAMO A BRIGNANO DA SOLI SENZA MANCO I NOSTRI FAMILIARI. MA LO VOLETE CAPIRE CHE LA SITUAZIONE E’ GRAVISSIMA ED ORAMAI INGESTIBILE . LA PRIMA ONDATA NON CI HA PROPRIO INTERESSATI ADESSO NE SIAMO IN MEZZO ALLA GRANDE. STAIMO SOLO PERDENDO TEMPO IL VIRUS STA GALOPPANDO E NON ANDIAMO A PIEDI.

  • Avete voluto riaprire a tutti i costi per l’estate e adesso che si vuole???

  • Confesercenti siete disfattisti,negativi e perdenti,agitatevi ma noi del nord il Natale lo faremo,ci divertiremo e andremo anche a sciare in Abruzzo a Rivisondoli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.