Filca CISL Salerno: bene proroga blocco licenziamenti a fine marzo

Stampa
Allungamento del divieto dei licenziamenti a marzo 2021, sindacati soddisfatti. Accoglie positivamente le ultime notizie del governo sul fronte lavoro, il segretario provinciale della Filca CISL Giuseppe Marchesano. Il blocco dei licenziamenti, e la concessione di alte 12 settimane di cig Covid gratuita alle imprese.

In una “situazione complessa” come quella che il Paese sta vivendo, afferma il sindacalista della Filca Cisl, sono un segno positivo da parte del  governo “che ha valutato di dover fare uno sforzo finanziario ulteriore e dare un messaggio a tutto il mondo lavorativo di certezza e sicurezza”,  cercando di rasserenare i lavoratori in affanno. Una decisione che  soddisfa i sindacati, che le hanno più volte auspicata in questi mesi difficili, ma non allo
stesso tempo non scontenta Confindustria.

Infatti, la stessa Segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, dichiara: “Essere usciti questa sera con una intesa ci consente di affrontare le giornate complicate per il paese e nei luoghi di lavoro con uno, spirito positivo. E’ un passo avanti fondamentale, ci contavamo tanto”.

È stato accolto il nostro  appello, afferma il Segretario provinciale della Filca-CISL Giuseppe Marchesano, ascoltate le nostre criticità già evidenziate  ad inizio ottobre, dove già avevamo palesato il momento difficile di tutto il settore dichiarando: “Stiamo vivendo negli ultimi giorni ,un riacutizzarsi della richiesta di accesso alla cassa integrazioni. L’incertezza e la paura per l’aumento del numero di casi Covid nella nostra provincia, sta di fatto provocando una forte contrazione delle attività lavorative edili”.

Conclude il sindacalista della Filca Cisl di Salerno, il futuro invece si chiama superbonus 110%: “La speranza di ripresa, ad oggi ha solo un nome, e si chiama speranzabonus (SuperBonus al 110%), che deve trovare strade di accesso più “leggere” dal punto di vista burocratico, naturalmente il tutto rinviato quando le condizioni climatiche saranno più stabili in poche parole la prossima primavera”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.