Salerno: anziani bloccati in casa da incendio, salvati dai Carabinieri

Stampa
Attimi di tensione questa notte in pieno centro a Salerno per un incendio che si è sviluppato all’interno dell’abitazione. Il rogo è scoppiato al terzo piano di un appartamento di Piazza Mazzini a ridosso del Bar Canasta: sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri che hanno preso le prime informazioni dalle persone che si erano riversate in Piazza a causa del rogo apprendendo che all’interno della casa potessero essere presenti due persone anziane.

A questo punto i militari, vista la situazione di emergenza e l’imminente pericolo di vita, hanno deciso di intervenire senza attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco già allertati, per trarre in salvo i due coniugi. Arrivati all’ingresso dell’abitazione, ormai satura di fumo, i Carabinieri hanno fatto uscire i due anziani che cercavano invano di spegnere l’incendio ed hanno iniziato a gettare acqua sul rogo domando le fiamme nell’attesa caschi rossi che in seguito hanno messo in sicurezza l’area.

Ad aggravare la situazione era inoltre presente un’importante fuga di gas dalle condutture del palazzo che ha reso necessario l’intervento dell’azienda Salerno Energia Distribuzione al fine di interrompere la fornitura. Uno dei due anziani ha riportato lievi ustioni ad una mano nel tentativo di spegnere l’incendio ed entrambi i coniugi hanno rifiutato ulteriori accertamenti e cure.

Il coraggioso intervento dei militari dell’Arma è stato determinante nella gestione dell’emergenza che, altrimenti, avrebbe potuto portare ad un tragico epilogo.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.