Bozza Dpcm, mascherina obbligatoria a elementari e medie

Stampa
La mascherina sarà obbligatoria a scuola per i bambini delle elementari e delle medie, anche quando sono seduti al banco. Lo prevede la bozza del Dpcm nelle misure che riguardano l’intero territorio nazionale.

“L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza -si legge nel testo – con uso obbligatorio di dispostivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • scuole aperte per i soli disabili..vorrei capire dov’è l’inclusione..mahhhh…

  • L’inclusione c’è nelle situazioni normali, ora se non è possibile come si fa?
    Ma porca miseria volete capire che nel mondo il Covid-19 ha fatto 1.200.000 mila morti?
    Ci avviciniamo alla Spagnola, speriamo di non vedere la Peste, e i professori parlano di libertà, inclusione….come si vede che la guerra è un ricordi di novantenni!

  • 23.04 ancora devi capire che quei morti non sono per covid e sono morti normali per la gran parte?
    in campania, aggiornati i dati istat a giugno 2020:
    gennaio giugno 2020, -4.6% di morti in totale!
    e non solo, 45264 morti da gennaio a ottobre 2019, oggi con tutto il covid si contano 724 morti in tutto! ma dove la vedete questa emergenza??

    E bastaa, se voi siete cretini o impauriti statevi a casa ma non ammazzate chi vuole vivere, a partire dai poveri bambini violentati nell’anima con quei bavagli davanti a un pc.. vergognatevi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.