Divieti ignorati, ospedali pieni e contagi in salita: Campania in bilico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 4.309 (ieri 4.508 contagi) i positivi del giorno in Campania, di cui gli asintomatici sono 4.010, i sintomatici 299 su 22.696 tamponi eseguiti durante il giorno. Lo comunica il bollettino dell’ Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. In Campania il totale dei positivi sale a 82.318 su 1.097.897 tamponi.

Il numero dei deceduti è 15 su un totale di 811. I guariti invece sono 984, su un totale di 16.001. Per quanto riguarda invece il reeport posti letto su base regionale, ce ne sono disponibili 590 in terapia intensiva disponibili, 179 di terapia intensiva occupati, i posti letto di degenza disponibili sono 3.160, i posti letto di degenza occupati invece sono 1.756.

Sono questi numeri che preoccupano Italo Giulivo, coordinatore dell’Unità di Crisi della Regione Campania. “La Campania è zona gialla perché il governo ha interpretato la situazione al 25 ottobre che era migliore perché avevano assunto misure più cautelative rispetto al resto del Paese – ha detto all’Ansa –

Il governo guarda il colore nello specchietto retrovisore e questo vuol dire che abbiamo lavorato bene sulla prevenzione. Io penso che con l’analisi dei nuovi dati, prevista nei prossimi giorni, potremmo diventare zona arancione e ciò confermerebbe le nostre preoccupazioni. Sarei perplesso se dovessimo rimanere zona gialla”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.