Castellabate: interventi di pulizia dei valloni per la sicurezza idrogeologica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Castellabate sta provvedendo a ultimare gli interventi di manutenzione del territorio per scongiurare il rischio di esondazioni ed allagamenti. Ruspe e operai sono entrati in azione, già dai principi d’autunno, per effettuare la pulizia dei valloni di deflusso delle acque piovane presenti su tutto il territorio comunale.

Per garantire il regolare scorrimento della pioggia e liberare da ogni tipo di detrito che avrebbe potuto otturare i sistemi di raccolta delle acque meteoriche e i canali, si sta provvedendo al ripristino del letto del canalone e al taglio delle vegetazione infestante che rischia di ostruire il deflusso delle acque.

Altri interventi sono stati condivisi, programmati ed eseguiti in sinergia con la Comunità Montana che ha messo a disposizione operai e mezzi. Si tratta di azioni intraprese ogni anno al fine di evitare l’insorgere di problemi di sicurezza. Le operazioni di pulizia con mezzi meccanici, in fase di completamento, andranno avanti nei prossimi giorni fino a coprire l’intero territorio comunale.

Il Sindaco f.f., Luisa Maiuri, dichiara in merito agli interventi: «L’ufficio Governo del Territorio e Demanio si sta occupando di seguire l’avanzamento dei lavori di pulizia e manutenzione dei corsi d’acqua predisposti, come ogni anno, per prevenire eventuali esondazioni nel periodo caratterizzato dalla maggiore intensità di precipitazioni»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.