Covid, Brusaferro: “Maggior parte focolai in contesto familiare”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Naturalmente con l’aumento del numero dei casi diventa difficile attribuire la catena di trasmissione ma abbiamo delle evidenze che mostrano fondamentalmente che in questo momento i focolai avvengono per la maggior parte in un contesto familiare: ce ne sono anche in altri contesti, ma sono di una consistenza inferiore”.

Lo ha ribadito il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro nel prosieguo di una audizione davanti alla commissione Affari sociali della Camera. “Parliamo di tutta una fase di socialita’ – ha spiegato Brusaferro – in cui una persona che contrae l’infezione in un altro contesto, che magari non e’ facile individuare, piu’ facilmente la diffonde all’interno della famiglia.

Da qui anche tutte le raccomandazioni ad usare cautele e ad evitare quegli assembramenti amicali ed informali che in questa fase epidemica rappresentano un fattore di rischio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.