Nocera Inferiore: Comune sostiene studenti in difficoltà con la Dad

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Amministrazione comunale, a seguito della delibera 68 del 18.05.20, ha inteso continuare l’impegno a sostegno della didattica a distanza attraverso l’acquisto di dispositivi di connettività su rete mobile, per gli alunni appartenenti a famiglie socialmente fragili che non possiedono presso il proprio domicilio la connessione ad internet.

“Dopo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, con la conseguente sospensione della didattica in presenza, la DAD risulta essere l’unico metodo per garantire l’accesso all’istruzione. Per questo motivo, è di fondamentale importanza poter garantire un diritto costituzionale fondamentale quale il Diritto allo studio” – ha ribadito l’ assessore alla Pubblica Istruzione, Federica Fortino.

La collaborazione con l’ Istituzione scolastica, ha permesso di effettuare attraverso l’ impegno delle Dirigenti scolastiche, un’ indagine tra le famiglie degli alunni iscritti presso i rispettivi istituti. A coloro che ne ravvisavano la necessità, sono stati forniti in comodato d’uso gratuito Tablet e P.C, acquisitati con fondi statali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.