De Luca: “Camorrologo vestito da carrettiere. Saviano replica: “Pensi a lavorare”

Stampa
Durante l’appuntamento settimanale del venerdi il Governatore De Luca ne ha avuto per tutti. Bordate a Conte, Azzolina, il consulente Gualtieri. Ma anche a Spadafora e Speranza. Vere bombe a mano contro De Magistris, Di Maio e lo scrittore Roberto Saviano. Su quest’ultimo il governatore campano è andato giù duro definendolo: “Camorrologo di professione, ormai milionario, che però continua non solo a vestirsi come un carrettiere perché fa tendenza, ma continua a parlare di cose di cui non capisce niente”

Dopo qualche ora Roberto Saviano ha replicato a De Luca su facebook

“Il presidente della Campania Vincenzo De Luca, che in una fase tanto delicata e drammatica trova il tempo oggi di prendersela con me che ho osato criticarlo, è politicamente finito.
Vincenzo De Luca, debole con i forti e forte con i deboli, ha contribuito ad aggravare la situazione campana con l’incapacità di assumere una decisione che sia una, anzi no, una ha l’ha presa, ha chiuso le scuole, rubando il futuro a bambini e ragazzi campani, compromettendo l’occupazione femminile già a livelli inimmaginabili nella regione che ormai amministra da troppo tempo.
Vincenzo De Luca, che vedrebbe bene le donne (chi dimentica come ha trattato la mamma che chiedeva scuola per suo figlio) a cucinare e a badare alla casa.
Il nepotista Vincenzo De Luca che crede che tutti i figli siano come i suoi figli, ai quali qualcuno, a prescindere da istruzione e merito, troverà sempre un’occupazione.
A Vincenzo De Luca verrebbe da dire: cialtrone, ma di quali dibattiti parli, pensa a lavorare perché, incredibilmente, nelle tue mani da saltimbanco c’è la seconda regione più popolosa del paese!
Ciò che ha scatenato la reazione di De Luca è stata una mia intervista all’Huffington Post che rivendico, parola per parola”

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca non mi piace,però questa volta lo vedo illuminato contro Saviano.De Luca usa il linguaggio del Popolo nei confronti di quel carrettiere d’èlite che si chiama Saviano.Complimenti Vincenzo De Luca,in questo assomigli anche a Matteo Salvini.Complimenti e Bravo De Luca

  • Sei un poveretto Saviano. Trovati un lavoro vero e non fare il parassita sulla pelle di chi lavora e paga le tasse

  • … piano piano la verità verrà a galla…. ‼️ politicante di mestiere o mestierante politico…. Savino, in tutti i casi è molto più obiettivo di te e deve vivere sotto scorta, mentre, ti la scorta te la sei portata da Salerno e li fai pagare come se fossero dirigenti… ‼️

  • Bravo Saviano questo saltimbanco con lanciafiamme di cartone sta culminano la sua apoteosi nel ridicolo

  • Qui l’unico che evidente è esperto di atteggiamenti da boss mi sembra de luca. Spara insulti su tutti offende denigra tutti. Lui è l’unico che sa tutto l’unico buono. Così buono che ci ha tolto sanità istruzione libertà distruggendo una regione un popolo ghettizzando i bambini facendo danni incalcolabili. Qualcuno lo fermi non se ne può più.

  • Scontro tra due sciacalli!
    Nessuno vuole lasciare all’altro la carcassa della Campania fino ad averla spolpata all’osso!
    Entrambi hanno saputo sfruttare al massimo le miserie di una regione per scopi personali.
    Anche questa pantomima fa parte del gioco!

  • I nodi vengono al pettine ed in Campania oramai c’è un groviglio di nodi.
    Saviano è stato fin troppo tenero, forse non ha voluto infierire, perché ci sarebbe e c’è molto altro da imputare a Papino.
    I cittadini salernitani già lo sanno ed ora lo stanno comprendendo in tutta Italia.

  • De Luca stimola le coscienze di noi cilentani ed ha molto coraggio a criticare il governo e il Saviano che sparla dai salotti delle trombette e pifferi trombati, riscaldati delle èlite di pifferi e tromboni lontani dalle realtà del popolo.Noi contadini del Cilento sentiamo De Luca più vicino a noi.Finalmente un Leader che sta emergendo a tutela del popolo

  • Governatore e Re di Dio della
    Regione Campania DeLuca stai facendo chiudere la Canpania x che ti stai mangiando i nostri soldi e non pensi a tutte le famiglia che non anno nulla x andare avanti non possono mettere il piatto sulla tavola Vergognati mettiti la testa nel cesso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.