Covid: attivato a Castellabate numero di assistenza per supporto cittadini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Castellabate ha attivato uno sportello e un numero dedicato alla pronta assistenza per i cittadini che necessitano, in questo periodo di emergenza sanitaria, di assistenza domiciliare e di un concreto sostegno nel quotidiano. Nello specifico si tratta di un servizio completamente gratuito, gestito direttamente dall’Ufficio Servizi Sociali dell’ente, dedicato agli over 65, alle persone sole e a coloro che vivono un momento di difficoltà economico o sociale.

Il numero della pronta assistenza è 0974 960147, ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12:30. Inoltre è possibile contattare lo stesso recapito anche in  chat tramite whatsapp. Il progetto sarà portato avanti in collaborazione con il COC, centro operativo comunale, e con il prezioso supporto operativo delle associazioni di volontariato.

«Intendiamo offrire assistenza affinché tutti coloro che ne abbiano bisogno possano usufruire di un supporto concreto come la consegna a domicilio di spesa e farmaci – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Martuscelli – la situazione attuale ha inciso sulla tenuta complessiva del tessuto sociale, reso ancora più fragile durante la pandemia: abbiamo per questo attivato una rete di supporto affinché nessuno di senta solo nell’emergenza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.