Il governo al lavoro per il Dpcm di dicembre: ipotesi shopping per fasce di età

Stampa
Circolano già le prime indiscrezioni sulle intenzioni del governo in ordine al nuovo Dpcm del 3 dicembre, che è in via di definizione. Tra le ipotesi che l’esecutivo starebbe valutando, ovviamente molto legate a un freno della curva dei contagi nelle prossime due settimane, ci sarebbe lo slittamento del coprifuoco, da cancellare poi nei giorni di festa, unito alla riapertura di alcuni negozi. Già dal 4 dicembre potrebbe quindi essere permesso lo shopping, probabilmente per fasce d’età come già accade in alcune regioni. In questo modo si eviterebbero assembramenti e gli esercizi commerciali che hanno dovuto chiudere inizierebbero a rialzare la testa.

Potrebbero poi riaprire ai ristoranti, anche nelle ore serali, pur con l’obbligo di non essere più di sei al tavolo. Se, come spera il governo, l’indice Rt scenderà sotto l’1, dovrebbero poi cadere anche i divieti di spostamento tra regioni, sempre che ci si debba recare in un territorio altrettanto virtuoso. Resterà poi l’obbligo di indossare sempre la mascherina e la raccomandazione di tenerla anche in casa se ci si reca da parenti esterni al nucleo familiare.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quante volte potremmo andare al bagno? E per primo il più anziano o il più piccolo? Questa sta diventando una dittatura ed io badate bene non sono un negazionisti.

  • Ma quali assembramenti cke ci sono negozi di abbigliamento vuoti dalla mattina alla sera

  • fetenti..quanti morti dobbiamo ancora contare per lo shopping di natale…che siate maledetti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.