De Luca ai cittadini: “Usciremo da pandemia prima e meglio di altri”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Usciremo dall’epidemia prima e meglio degli altri”. Si dice certo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nella diretta Facebook del venerdì rimarca il lavoro svolto finora, parlando di “triplo miracolo” e ricordando l’uscita dal commissariamento della sanità, l’approvazione del piano ospedaliero e il salto in avanti nella griglia dei Lea.

Il governatore sottolinea che questo “miracolo” è “testimoniato dai dati”, tra cui quelli sui decessi e sulle terapie intensive, che vede la Campania con “un tasso di occupazione del 29%. Abbiamo 194 ricoveri su 656 posti disponibili e un tasso di occupazione per ricoveri ordinari del 48%”, prosegue. Riconosce che c’è stato, in queste settimane, un “appesantimento nei pronto soccorso”, ma ribadisce che, da questo punto di vista, l’esercito è inutile.

“Ricordate l’ospedale militare non chiesto da nessuno? Serviva solo a drammatizzare la situazione – spiega – L’esercito potrebbe dare le tende? Doppia idiozia: abbiamo quelle della Protezione civile regionale, ma c’è bisogno del personale da mettere nelle tende”. A tal proposito fa notare che, al bando per reclutare 450 medici da destinare alla gestione dell’emergenza Covid in Campania, “hanno risposto in 157. E’ un bel passo in avanti che facciamo”, assicura.

De Luca critica invece lo spot mandato in onda per pubblicizzare il bando. “Sembrava lo spot di Emergency o di Save the children – dice – è stato fatto per pubblicizzare il bando, ma è stato sgradevole. Ha finito per drammatizzare una situazione normale e ben conosciuta da mesi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Buffone dimettiti che nn è cosa tua governare , sei rimasto solo per la tua arroganza . Noi campani Paghiamo le spese degli idioti come te

  2. Per Papino la colpa è sempre degli altri.
    Lui, dall’alto del suo piedistallo, sentenzia e si autoreferenzia.
    Abbiamo una Sanità ecceeeezzzionale……
    I fatti però denunciano il suo fallimento…….
    L’orgoglio Campano……
    Ci schifano in tutto il mondo per il degrado morale che attanaglia, a tutti i livelli, il territorio Campano…..
    Altro che chiacchiere…..
    I medici non sono venuti in Campania perché già sapevano cosa avrebbero trovato.
    Mancanza di professionalità e di voglia di lavorare, favoritismi, primari nominati dalla politica, etc.
    Invece il pagliaccio dice di aver fatto i miracoli, di avere fatto meglio e prima delle altre regioni.
    Ma gli ebeti che lo sostengono sono sempre di meno perché hanno cominciato a capire come stanno veramente le cose………

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.