Sassano, un saturimetro per chi è positivo al Covid-19

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via da questa mattina sul nostro territorio comunale la distribuzione di saturimetri.

Si tratta di una iniziativa promossa dalla nostra amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10.

Al momento i saturimetri sono destinati ai nuclei familiari nel cui ambito risultano esserci persone positive al Covid -19.

Il saturimetro é uno strumento molto importante con cui si valuta sia la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico sia la misurazione della frequenza cardiaca.

Il suo utilizzo è molto semplice e per questo è uno strumento che viene impiegato anche in ambito casalingo oltre che medico ed ospedaliero. Il saturimetro è adatto a qualsiasi tipo di paziente, compreso neonati, bambini ed anziani.

La consegna dei saturimetri rientra nell’ambito di un ampio programma varato dalla nostra amministrazione che prevede tutta una serie di iniziative finalizzate a prevenire e contenere la diffusione di contagi da Covid -19

 

Il Vice Sindaco

Gianfranco Russo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.