Campania promossa per fondi Ue, De Luca: Ora evitare che risorse vadano al nord

Stampa
Superato il target stabilito dall’Unione Europea, la Regione Campania promossa per i fondi Ue può iniziare la nuova programmazione

Con una spesa certificata di 1 miliardo e 476 milioni di euro, il Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale della Campania 2014-2020 raggiunge e supera, di 51 milioni di euro, il target fissato dall’Unione europea evitando qualsiasi rischio di disimpegno.

La comunicazione è stata data durante il Comitato di Sorveglianza del POR Campania FESR, svoltosi ieri

“E’ un altro risultato di grande rilievo per la Campania. E’ stato dato atto dal Comitato di Sorveglianza – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – dell’assoluta eccellenza della Regione nella gestione dei fondi europei. Superato ogni obiettivo di spesa, e si è partiti da subito con la prossima programmazione. Ringrazio i responsabili della Cabina di regia regionale e quanto hanno lavorato per il raggiungimento di questo risultato. L’obiettivo è ora arrivare già a marzo prossimo alla nuova programmazione 2021-2027. Ci stiamo preparando anche con la delibera approvata questa settimana che finanzia le progettazioni esecutive nei settori strategici. Utilizzeremo al meglio tutte le risorse per dare lavoro a un’intera generazione.

Le prossime settimane – prosegue De Luca – saranno di battaglia anche dura, per sconfiggere il tentativo tuttora in atto di spostare risorse imponenti verso le regioni del Centro e del Nord. Saremo vigili per impedire quella che sarebbe una rapina clamorosa a danno delle comunità meridionali”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per la redazione…
    Ogni volta che faccio un commento e scrivo la verità storica tra i Borbone e i Savoia… Lo cancellate.. scusate ma siete del Sud o siete infiltrati del Nord, pagati da Salvini o le lobby massoniche Nordiste?? ? Fatemi capire…

  • DE LUCA È STATO CHIARO NEL VIDEO DI VENERDÌ SCORSO.
    Ha chiesto a tutte le istituzioni del Sud di essere Uniti ed evitare che si continui a depredare il Mezzogiorno per realizzare opere al Nord.
    A noi del Sud i fondi per avere un tappeto di asfalto stradale a regola d’arte e che duri almeno 3 / 4 anni non ci è concesso per la scarsità dei fondi che ci da il governo centrale….
    Ma quando vi svegliate e iniziate a capire le cose, se continuate a credere alla Lega e a chi da 160 anni ci ha ridotto ad essere una loro Colonia?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.