Lo stemma civico di Amalfi sfida Giulianova: ecco come votare

Stampa
La pagina facebook “Fun with Flags” è un interessante contenitore dedicato alla conoscenza, alla curiosità sulle bandiere, gli stemmi e i simboli legati a popolazioni vicine e lontane. Curiosità che aiutano a comprendere e leggere l’araldica e gli stemmi civici, le differenze, le figure parlanti, l’appartenenza e la storia.

Da alcuni mesi è in corso l’avvincente torneo degli stemmi comunali che ha visto 192 città italiane sfidarsi tra loro a suon di like. E’ nata per gioco e per un enorme amore di patria, l’iniziativa promossa da Paolo Gambardella, giovane amalfitano appassionato di araldica e della gloriosa storia antica della sua città che l’ha candidata alla speciale competizione.

Grazie a Paolo Amalfi, col suo scudo raffigurante i simboli della tradizione marinara (dai quadranti con il bandato alla croce ottagona, alla bussola) ha cominciato a scalare le classifiche, vincendo al cardiopalma diverse sfide fino ad arrivare in semifinale. Oggi è l’unica città a rappresentare la Campania dopo la vittoria contro Torre del Greco e in queste ore tutta la Costiera si sta compattando a sostenere il suo comune capofila.

Fino alle 22.00 di stasera la sfida, ardua, contro la temutissima città di Giulianova.

In questo momento (ore 16:45) il comune abruzzese di 23.750 abitanti è avanti di 655 voti, 3.124 a 2.479. Quindi c’è bisogno di una grande rimonta e il sostegno deve essere pieno e totale. Forza Amalfi!

Come votare

Per ogni sfida ogni città ha una reaction corrispondente. Per votare non basta il like: è necessario tenere premuto il pulsante e quando appariranno le emoticon, scorrere verso destra e selezionare “Wow”.

Link di riferimento per votare CLICCA QUI:

Fonte IlVescovado.it

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.