Covid: calano i positivi in Campania 1113 su 9241 tamponi. 32 decessi in 48 ore

Stampa
Sono 1.113 i nuovi positivi al Covid rilevati ieri in Campania, numero lontanissimo dai dati degli ultimi giorni frutto anche della forte riduzione del numero dei tamponi, solo 9.241. Il tasso positivi-tamponi risulta del 12,04%, in aumento rispetto a ieri (11,3).

Dei nuovi positivi, solo 90 risultano sintomatici. Ben 48 i nuovi decessi segnalati dall’Unità di crisi (32 risalenti alle ultime 48 ore e 16 avvenuti in precedenza ma registrati ieri). Vero e proprio boom di guariti, 2.713, cifra che corrisponde a una riduzione nell’occupazione di posti letto. Quelli in terapia intensiva calano di tre unità, da 182 a 179 (su 656 disponibili): nei reparti covid i ricoveri attuali sono 2.099, contro i 2.141 di ieri.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 1.113

di cui:
Asintomatici: 1.023

Sintomatici: 90
Tamponi del giorno: 9.241

 

Totale positivi: 156.432

Totale tamponi: 1.595.400

​Deceduti: 48 (*)
Totale deceduti: 1.721

Guariti: 2.713
Totale guariti: 51.832

* 32 deceduti nelle ultime 48 ore e 16 deceduti in precedenza ma registrati ieri

​Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Posti letto di terapia intensiva occupati: 179
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)
Posti letto di degenza occupati: 2.099

* Posti letto Covid e Offerta privata

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Calano anche le terapie intensive occupate,
    E calano di circa 150 i posti occupati nei reparti ordinari.
    Riaprite immediatamente le scuole

  • Come vi avevo consigliato riducendo i tamponi si riducono i casi. Da 30mila con 3500 casi a 9000 con 1100 positivi.
    Domani far
    Tene 4500 cosi arriviamo a 450.
    Nel giro di 2-3 giorni siamo covid free e pronti per sterminare i parenti a natale.
    Forza!

  • Calano? Ieri la percentuale era al 11%, oggi è salita al 12%
    I numeri assoluti non significano niente, la percentuale è aumentata

  • BENE COSÌ i dati non si leggono come tu scrivi. La perpercentuale dei positivi rispetto ai tamponi è quella che conta. Non importa quanti tamponi effettui, quello serve per il tracciamento, ma quanti positivi trovi in percentuale. Tant’è vero che tale percentuale, più o meno,non cambia, o cambia leggermente al ribasso, ogni giorno.sintomo qst che la pandemia è stata controllata diluendola nel tempo. Le misure prese finora hanno dato qst risultato. Poi personalmente ritengo che c’è stata
    eccessiva prudenza x le scuole, elementari e medie ovviamente, perché il problema sono le superiori che, con gli ormoni a mille si buttano addosso l’uno con l’altro e che sono coloro che usano i mezzi pubblici.

  • quanta ignoranza ma davvero ci trattate cosi? ma se fai 10 tamponi domani direte che siamo a zero contagi? mio Dio!!! ” calano i contagi” ….??

  • Fortunatamente c’è qualcuno che ragiona, vogliono per forza mandare i figli a scuola…capisco l’esaurimento…purtroppo esiste la ragione e la logica….stanno facendo un lockdown ultrà soft, siamo in inverno…riaprendo le scuole e facendosi le festività con il liberi tutti, ci faremo un Gennaio e febbraio con i fiocchi.

  • Eh 9.000 tamponi più o meno,rispetto agli altri giorni che di tamponi se ne facevano 22/23 mila!

  • all’ avvocato di cui non ricordo il nome…che voleva i numeri per far aprire le scuole….che dice con 32 morti si puo’??? o facciamo 30 e non se ne parli piu’?

  • Fuori ci sei solo tu con l’unico neurone che funziona ad intermittenza!
    In Estate si veniva da un lockdown serio, Azzerati quasi i positivi, e con le temperature alte che limitavano la circolazione….risultato mucchio selvaggio ferragostano e il Covid riparte…se oggi con migliaia di positivi al giorno e 600/700 morti al giorno, si pensa di far rifare i veglioni di Natale, a Gennaio/Febbraio diventiamo zona fucsia!
    Caro testicolino ragiona un po’, non è difficile!

  • Tutto giusto ma se fai 4 tamponi e ne esce uno positivo la percentuale è sempre uguale ma se ne fai 20000 con 5000 positivi scovi potenziali vettori di contagio.

  • Dei 9000 tamponi quanti sono di controllo? Almeno un terzo. Effettivi saranno 7000 scarsi su una popolazione enorme. Facciamo itamponi di una piccola provincia molisana

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.