De Luca: “Sono stanco di inseguire Dpcm e sottodecreti”

Stampa
“La Campania aveva chiesto a ottobre di istituire con una scelta rigorosa una zona rossa per tutta l’Italia, avrebbe evitato divisioni tra territori e una tale confusione di decreti e controdecreti. Se lo chiedete a me che cosa prevede l’ultimo dpcm non ve lo so dire. Mi sono stancato di inseguire decreti e sottodecreti”.

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo intervento al consiglio della Cisl. “Serve una battaglia – ha detto il governatore campano – per difendere la Campania da una guerra politico-mediatica infame, messa in piedi con un sintomo di razzismo antinapoletano e antimeridionale latente ma che ha anche obiettivi di politica politicante.

In più ci sono Regioni che comunicano al ministero un numero di terapie intensive rigonfiato, mentre la Campania comunica numeri precisi, abbiamo anche chiesto al ministero i numeri veri delle terapie intensive disponibili, nessuno ci ha risposto mai.

Non dico che noi viviamo in serenità, anche qui c’è il covid, ma non sono disponibile ad accettare strumentalizzazioni politiche, perché la zonizzazione si è ridotta a questo, alla diplomazia politicante”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • be questa volta ha detto una cosa logica tutte questi colori sembra un pronto soccorso col risultato di non capirci niente….no forse l’unico a capirci e’ conte che con questi dpcm si mette in mostra ma ormai si e’ capito che scarpa e’.

  • Non può mollare, se no farà la fine di B; processi fino a quando muore, per tutti i favori agli amici degli amici

  • aprono le pista da sci in Austria!

    Lunga settimana bianca, ci si vede nell’anno nuovo…

    Uno che blatera inutilmente in meno!

  • Noi abbiamo Papino che fa i miracoli, che si muove prima e meglio degli altri, che ha gestito la Sanità Ecccceeeeezzzzzionale, che dice che siamo e dobbiamo essere primi in Italia su tutto, che abbiamo L’orgoglio Campano.
    Noi abbiamo Papino che ci fa divertire tanto con i suoi monologhi esilaranti e ci fa dimenticare, con i lavaggi di cervello, che stiamo rovinati……

  • Lei è stanco???? Pensi a noi genitori che giusto qualche ora prima veniamo a sapere se vanno o non vanno a scuola. Così ,all’improvviso!!!! dietro ogni famiglia c’è un’organizzazione materiale e morale( per i ns bambini) che è stata capita da tutto il mondo tranne che dal nostro ormai sgangherato governatore

  • Nn sei all altezza puoi benissimo togliere L immenso disturbo che stai arrecando , hai superato il limite

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.