Vaccino, l’Immunologa Viola: “Se c’è ok Regno Unito è sicuro ed efficace”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Nella vicenda dell’autorizzazione del vaccino Pfizer in Gran Bretagna bisogna distinguere gli aspetti politici da quelli scientifici. Se la mossa di Boris Johnson di anticipare l’Europa è chiaramente spiegabile in termini di ricerca di consenso – e quindi discutibile ma non in questa sede – d’altro canto, da un punto di vista strettamente scientifico, è un’ottima notizia.

Il Regno Unito infatti analizzato i dati seguendo il procedimento della ‘rolling review’, cioè l’analisi in tempo reale dei risultati man mano che venivano prodotti dal trial clinico. E, se una agenzia regolatoria seria e affidabile come la Mhra inglese ha dato l’approvazione, seppure per uso di emergenza, significa che i conti tornano e il vaccino è sicuro ed efficace”.

Lo scrive su Facebook l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola, aggiungendo: “È importante ricordare che le approvazioni da parte di FDA ed EMA arriveranno a distanza di pochi giorni, quindi non ha senso parlare di procedure più o meno corrette”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.