Castori contento: “Vittoria che certifica la nostra forza”

Stampa
Non vuole fermarsi la Salernitana che sembra averci preso gusto a guidare la testa della classifica di Serie B. in sala stampa Castori elogia i suoi ragazzi e replica alle parole del collega Venturato che aveva poco prima ridimensionato il successo dei granata:

“Era una partita molto difficile. Il Cittadella è una squadra che va in gol con molta frequenza e che ha vinto più di tutte in trasferta. Abbiamo cercato di bloccare le loro trame di gioco e ci siamo riusciti alla grande. Salvo l’occasione di Gargiulo, altre non ne ho visto”.

Castori entra nel dettaglio dell’analisi tecnica: “La partita l’abbiamo ingessata cercando di non cadere nella loro trappola e bloccando il loro modo di giocare. Quando fai questo è normale che il risultato possa essere sbloccato solo su una palla inattiva o da un errore. Siamo stati bravi a concretizzare l’occasione creata su un calcio d’angolo e questo è senz’altro un merito”.

“Sono molto contento perché abbiamo fatto nostra una gara ostica, la più difficile fino ad ora, contro una squadra che insieme al Milan tra Serie A e B fa più gol di tutti” – sottolinea il Mister.

Quanto è importante questo successo ed il primato? “Essere in alto aiuta a consolidare la testa dei ragazzi. Quando fai risultato con continuità prendi coscienza dei tuoi mezzi e accresci l’autostima. Fermare oggi il Cittadella, lo ripeto, è un grande merito che va tutto ai ragazzi bravi a non commettere errori ed a sfruttare l’occasione creata”.

Su quanto fatto fino ad ora il Mister risponde così: “Siamo contenti per quello che stiamo facendo e con il lavoro e le prestazioni cresciamo partita dopo partita. Il campionato comunque è molto lungo e ci sono tante squadre forti. Noi viviamo alla giornata ma di certo non ci piace perdere. Poi vedremo alla fine dove saremo arrivati”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma i competenti di calcio salernitani ed i vari giornalisti non dicevano che era un pessimo allenatore???e va bè vi i è andata male anche oggi….!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.