Salernitana, che cinismo: all’ 85′ Bogdan porta in vantaggio i granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Respinto il ricorso del Cosenza e dunque con la vittoria in terra silana omologata dal giudice sportivo, la Salernitana all’Arechi contro il Cittadella, nel match delle 14, cerca l’allungo in classifica.

Granata all’assalto dei veneti con Castori che conferma il 3-5-2 lo stesso undici che ha battuto proprio il Cosenza. Confermato il terzetto difensivo Bogdan, Gyombér e Mantovani davanti a Belec. A centrocampo Kupisz a destra e Casasola a sinistra. In mezzo Dziczek e Di Tacchio con Anderson alle spalle di Djuric e Tutino.

Veneti con Maniero tra i pali, Cassandro, l’ex Perticone, Adorni e Benedetti in difesa, Proia, Pavan e Gargiulo in mediana, D’Urso dietro le punte Ogunseye, Tsadjout. Arbitra Prontera di Bologna.

LA PARTITA

 Timido ma caldo sole all’Arechi in questo primo match di dicembre. Al 10’ le due squadre si svegliano dal leggero torpore: prima ci provano i veneti, poi ha due occasioni Anderson. Primo giallo è per l’ex Perticone, fallo su Tutino. Dalla mezz’ora in poi è solo Cittadella. Ospiti pericolosi dalla mezz’ora in poi e vicini al gol in almeno un paio di circostanze. Nel finale ci prova Pavan dalla distanza, sfera alta. Termina un vivace ma bloccato primo tempo.

SECONDO TEMPO

 Comincia la ripresa con gli stessi ventidue in campo della prima frazione. Adorni sul taccuino di Prontera per fallaccio su Tutino, lo segue un minuto dopo Gyomber. Esce D’Urso nel Cittadella, entra Branca. Al 67’ palla gol per Gargiulo che gira bene di destro ma Belec para sulla linea. Entra Cicerelli nella Salernitana per Anderson. Ma sono sempre i veneti a menare le danze. Dopo un giallo a Pavan ecco Capezzi per Dziczek e Aya per Mantovani nei campani. Nei Veneti Awua per Proia e Cissè per Ogunseye. Dopo un giallo per Gargiulo i granata negli ultimi 5 minuti provano il colpo da tre punti. Ci prova prima Casasola, sfera deviata.

 

SALERNITANA – CITTADELLA – STADIO ARECHI (ORE 14)

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Dziczek, Di Tacchio, Anderson, Casasola; Tutino, Djuric. A disposizione: Adamonis, Aya, Baraye, Capezzi, Iannoni, Antonucci, Barone, Cicerelli, Gondo, Giannetti. Allenatore: Castori.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero: Cassandro, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Pavan, Gargiulo; D’Urso; Tsadjout, Ogunseye. A disposizione: Kastrati, Camigliano, Frare, Ghiringhelli, Donnarumma, Awua, Branca, Mastrantonio, Iori, Cissé, Tavernelli. Allenatore: Venturato.

ARBITRO: Prontera di Bologna (assistenti: Scarpa – Lanotte / IV uomo: Marini)

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.