Allerta meteo in Campania, slitta il ritorno in classe a Salerno?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’allerta meteo Rossa dalla mezzanotte nella provincia di Salerno rischia di far slittare il rientro in classe a Salerno per gli alunni degli asili nido e di prima e seconda elementare. Mentre in molti Comuni, nonostante il via libera della Regione si è deciso di posticipare il ritorno in classe a dopo le feste di Natale a Salerno, almeno per ora, riprende l’attività in presenza per prima e seconda elementare e per i bambini dell’asilo.

Molti genitori si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare le eventuali criticità previste per la giornata di domani con il rientro in classe e le avverse condizioni meteo. Almeno al momento il sindaco di Salerno non si è pronunciato lasciando le scuole aperte.

Resteranno chiuse invece le scuole di Nocera Inferiore. Il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche per asili nido, scuole dell’infanzia e per tutte le scuole per le quali è prevista la didattica in presenza, con divieto di avvicinamento per la popolazione a corsi d’acqua a rischio esondazione e rottura spondali.

Stessa cosa a Cava de’Tirreni che, alla luce dell’allerta diramato dalla protezione civile regionale, ha deciso, pur non rientrando tra le zone in cui è previsto un allarme rosso, di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Attività didattiche in presenza sospese anche a Sarno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.