Salerno: si valutano i danni della mareggiata sul litorale cittadino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
E’ ancora presto per stabilire se l’ondata di maltempo di questi giorni e le mareggiate hanno causato danni ai lavori di ripascimento del litorale cittadino in corso tra Pastena e Mercatello. Al momento, soprattutto in via Leucosia, si notano delle cunette colme d’acqua sulla battigia che ha resistito alle ondate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Si è trattato indubbiamente di una mareggiata di notevole entità. I danni ben visibili ai cantieri aperti per il ripasciamento del litorale ne sono una testimonianza. Ma
    essi avranno interessato anche altre zone. Ad esempio, la foce del Fusandola ha subito un copioso insabbiamento, come paventato da alcuni. Chi si sta opponendo alla deviazione della foce del torrente dovrebbe tenere conto di questo fatto e non agitare lo spauracchio del tappo causato dall’insabbiamento e del conseguente pericolo di una disastrosa esondazione.

  2. È bastato un po’ di mare per vedere affidabilità dei lavori di come lo chiamano loro sti SCIENZIATONI E INGEGNERONI del c…. fanno solo sfilate politiche compreso LECCELLENZA CAMPANIA.

  3. Col cambiamento climatico questi eventi saranno all’ordine del giorno, invece di buttare soldi in mare, si pensi ad altre soluzioni, quale lo spostamento della strada litoranea e dei lidi verso l’interno

  4. Perdonatemi ma una spiaggia non investita dal ripascimento sparisce con il mare grosso per poi ricomparire come prima quando il mare si calma.
    Stessa cosa succederà con le spiagge ripascimentate.
    Natura è!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.