Rezza, scuole? «Ancora presto per dire se le riapriremo»

Stampa
«È ancora presto per dire se potremo o non potremo riaprire completamente le scuole. Perché intanto dobbiamo tenere bassa la circolazione virale. Purtroppo siamo riusciti ad abbassare l’Rt ma l’incidenza di nuovi casi è ancora elevata, il che produce molti nuovi casi di infezione.

Bisogna abbassare di molto l’incidenza altrimenti è difficile parlare di ripresa completa di tutte le attività». Lo ha detto il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, nel punto stampa sull’analisi della situazione epidemiologica.

«Siamo ancora sopra la soglia critica per l’occuapzioone dei posti in terapia intensiva e di area medica», ha sottolineato Rezza, spiegando che le regioni che sono state sottoposte a misure più restrittive ora stanno meglio delle altre: è il caso della Campania. Balza agli occhi il dato del Veneto che sta sopra i 3mila contagi con tasso di positività del 18%.

Rezza ha anche confidato di ricevere «mail un po’ minacciose» che «rinfacciano alla sanità di rallentare l’economia» ma a rallentare «è il virus non le misure», nota Rezza: «Se non si prende alcun provvedimento alla fine saremo costretti a fare il lockdown generale, che è quello che si vuole evitare».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.