A Salerno il “Mercato della Solidarietà”: raccolta alimenti per la Caritas

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Anva-Confesercenti Provinciale di Salerno, raccogliendo l’invito della Prefettura e dell’Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con la Caritas, guidata da don Marco Russo, realizza il progetto “Il Mercato della Solidarietà”.

Il Presidente Provinciale dell’Anva Salerno, Aniello Ciro Pietrofesa, afferma: “La nostra categoria ha risposto in maniera compatta alla sollecitazione del Prefetto, dott. Francesco Russo e dell’Arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi. Tanto che ogni banco alimentare assicurerà una propria donazione nei mercoledì, giorni di raccolta”.

I particolari: “Rivolgo ai salernitani il sentito invito a portarsi, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 di mercoledì 23 e 30 dicembre, presso i mercati rionali di Pastena (via De Crescenzo), Torrione (via Robertelli) e del centro città (piazza Casalbore). Lì potranno acquistare dai nostri banchi e depositare presso i punti di raccolta gli alimenti di ortofrutta e generi alimentari. Si accetteranno anche alimenti comprati in altri negozi nelle vicinanze dei mercati. Tutto quanto sarà indirizzato, e quindi devoluto, dalla Caritas alle famiglie bisognose. Ricordo che le aree mercatali sono luoghi sicuri”.

L’Anva indica anche gli alimenti che meglio rispondono a quest’esigenza solidale

Verdura: insalata, broccoli, cicorie, spinaci, cipolle, melanzane, zucchine, zucca, ecc…

Frutta: mele, pere, arance, mandarini, frutta secca, ecc…

Alimenti in scatola: pelati, tonno, fagioli, piselli, lenticchie, riso, ceci, pasta.

Alimenti per bambini: latte a lunga conservazione, biscotti, merendine,
vasetti di nutella, marmellata, ecc…

Dolci: panettoni, pandori, spumanti, mustacciuoli.

Nelle aree mercatali saranno presenti dei gazebo messi a disposizione dall’Assessore al Commercio di Salerno, dott. Dario Loffredo. Presenti i volontari della Caritas diocesana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.