Il mesto Natale dei salernitani: poche persone in giro e niente festa

Stampa
Poca gente in strada a mezzogiorno nel giorno della vigilia di Natale in epoca Covid. Da Piazza Flavio Gioia a via Velia, passando per i Mercanti e su Corso Vittorio Emanuele niente struscio e poca voglia di festeggiare

“Tutto giusto – ci dicono alcuni passanti – avrei addirittura preferito che ci fossero misure ancora più stringenti. Come trascorreremo le feste? A casa e con parenti stretti, saremo in tutto 6”.

Non si registrano, fino ad ora, particolari problemi. Massima attenzione ai luoghi della movida. Ieri e lo scorso fine settimana, infatti, non sono mancati gli assembramenti. Ed è proprio per contrastare gli assembramenti che il Viminale, nella circolare inviata ai Prefetti, chiede di organizzare appositi servizi.

Se dalle 18, anche nei giorni di zona arancione, è sempre vietato consumare cibi e bevande all’aperto o in luoghi aperti al pubblico, nei giorni di zona rossa – 25, 26 e 27 dicembre, 31 dicembre, 1, 2 e 3 gennaio e 5 e 6 gennaio – si può uscire di casa solo per comprovate necessità, motivi di salute o di lavoro, ma è consentito, dalle 5 alle 22, una sola volta al giorno, spostarsi per fare visita a parenti o amici, nel limite massimo di due persone.

Vigilia di Natale anonima per i salernitani. Nessun brindisi, bar chiusi e file solo davanti a farmacie e supermercati. Per chi si incontra per strada gli auguri si scambiano con un cenno con la testa al massimo strofinando i gomiti. Lontano ricordo le immagini dello scorso anno con Corso e piazza Flavio Gioia stracolme di persone

LA VIGILIA DI NATALE SENZA FESTA A CAUSA DEL COVID

LA VIGILIA DI  NATALE DELLO SCORSO ANNO QUANDO IL COVID NON ESISTEVA

 

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono tutti nei supermercati. Avete chiuso i bar e i ristoranti e vedete nei supermercati stamattina cosa c’era

  • Bravo sig formisano di triste c’è la falsa informazione e codesti politici attuali incompetenti ed incapaci

  • Hanno dato nei giorni scorsi nonostante fossimo zona arancione. Oggi è rossa per cui bisogna cioncare in casa

  • Mah. Stamane a Pastena e Torrione era pienissimo, con file chilometriche davanti ai negozi e tanto traffico per strada.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.