Troppi contagi, nel Salernitano stop visite parenti

Stampa
La presenza di nuovi casi di cittadini positivi al Covid-19 e, soprattutto, “di numerosi contatti stretti degli stessi che vanno verificati nei prossimi giorni da parte della stessa autorità sanitaria”, ha spinto il Comune di Furore, nel Salernitano, a introdurre ulteriori misure di prevenzione e contrasto alla diffusione del coronavirus.

Fino al 6 gennaio, infatti, è vietato fare visita a parenti e amici “se non per comprovate motivazioni di necessita’ e urgenza”, si legge nell’ordinanza.

Inoltre, “nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 sono estese sul territorio comunale le misure già previste per i giorni prefestivi e festivi” nel periodo delle festività natalizie. Poi, temporanea chiusura, fino al 6 gennaio, “al culto delle chiese”, a eccezioni della celebrazione di cerimonie funebri da tenersi, però, in forma privata, limitatamente ai parenti stretti. Infine, resta chiuso al pubblico il cimitero.

CLICCA QUI PER L’ORDINANZA DEL SINDACO DI FURORE

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ridicola pagliacciata dittatoriale. da dove lo hanno capito che i contagi avvengono nelle visite ai parenti? se il virus viaggia nell’aria allora puo viaggiare pure dalla casa del vicino. ma quando lo accendete un cervello?? il virus è 100nanometri, la migliore museruola filtra 2500nanometri, quindi è come pescare lumachine con una rete da 25centimetri di maglia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.