Piero De Luca: ok norma su fiscalità di vantaggio per aree ZES del Mezzogiorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Dopo l’approvazione definitiva in Senato, nelle prossime ore, della nuova Legge di Bilancio, entrerà in vigore la norma sulla fiscalità di vantaggio per le aree ZES del Mezzogiorno.
Ringrazio il Partito Democratico, il Governo e tutte le forze politiche che hanno sostenuto questa mia proposta rivoluzionaria.
È una misura storica, che consentirà di aprire una nuova stagione di rilancio per il Mezzogiorno.
Al Sud ci sarà la tassazione più competitiva d’Europa, dimezzando l’Ires per 6 anni alle nuove attività economiche, purché non delocalizzino il proprio stabilimento e assicurino i livelli occupazionali nei successivi 10 anni.
Non più assistenza e sussidi ma investimenti e occupazione: questo è il nostro obiettivo e questa è la nostra visione del Mezzogiorno.
Ma non possiamo fermarci qui. Perché la ripresa sia strutturale, dovremo rafforzare anche le infrastrutture, destinando risorse adeguate del Recovery Fund. E anche su questo stiamo dedicando grande attenzione.
Sono davvero orgoglioso del lavoro portato avanti perché, come spesso ribadiamo, se non riparte il Sud non riparte il Paese.
Ora possiamo guardare con maggiore fiducia e speranza al futuro.
Avanti, insieme.

Lo ha dichiarato Piero De Luca del Partito Democratico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.