Ecco le pagelle della Salernitana dopo il ko di Monza, male tutti. Si salva solo Belec

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il ko di Monza, male tutti si salva solo Belec

Belec 7 – Non può nulla sul gol di Balotelli ma tiene a galla la squadra sino al 44’ con interventi prodigiosi

Aya 5,5 – Si perde Mota più volte, meglio quando si passa a quattro in difesa e lui scala su Balotelli rendendolo meno pericoloso

Gyomber 5,5 –Soffre molto la verve iniziale e la tecnica di super Mario, anche lui quando si passa a quattro si disimpegna meglio contenendo Boateng

Mantovani 5 – Apparso stanco e in ritardo su Boateng, Castori lo sostituisce anche se non è l’unico a non brillare;

dal 34’ Kupisz 5,5 – Buon dinamismo del polacco ma non riesce a dare impatto alla gara. Meglio nella ripresa ma poco convinto.

Casasola 4,5 – Dalla sua fascia il primo gol con Carlos Augusto che lo salta come un birillo, soffre tutto il primo tempo, meglio nella ripresa anche se quando orbita Mota dalle sue parti lo perde sempre.

Schiavone 5 – Boccheggia in mediana, non riesce mai a cambiare marcia. Centrocampista non ancora pronto forse per una serie B di vertice

dal 60’ Dziczek 5,5 – Meglio di Schiavone ma nulla di trascendentale. E’ la brutta copia del regista ammirato con Ventura l’anno scorso

Anderson 5 – Sciupa un gol fatto poi scompare. Aveva ragione dopo Venezia dicendo che deve ancora crescere. E anche molto.

Dal 60’ Cicerelli 6 – Non incide come nelle scorse volte che è entrato a gara in corso.Nel finale una buona palla non sfruttata.

Di Tacchio 5,5 – Corsa, volontà e grinta. Ma troppo solo in una mediana fantasma.Ci prova con la sua botta da fuori ma Di Gregorio risponde bene

Lopez 4,5 – Frattesi lo fa impazzire sulla destra brianzola. In sofferenza fisica e tecnica. Forse anche stanco per il tour de force di queste giornate

Tutino 5,5 – Offre un grande spunto per Djuric che di testa fa da sponda per Anderson. Poi ha anche una buona occasione nel finale di tempo. Cala nella ripresa

Dal 80’ Giannetti s.v.

Djuric 6 – Lottatore come sempre con grinta e sacrificio, l’unico a mettere in difficoltà la difesa lombarda. Poche le palle giocabile e un assist d’oro confezionato.

Dal 80’ Gondo s.v.

Castori 5,5 – Questa volta non gli va bene. Inserisce Schiavone che è meno dinamico di Capezzi e la squadra soffre tanto. Cambia modulo in corsa, ma non risolve i problemi. Squadra stanca e orfana di mediani di qualità.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma xche dite male tutti questa volta. E’ la Salernitana di sempre, ha giocato sempre cosi’,stavolta il c.. o non ci ha dato una mano, i valori in campo di mezza serie B, ci sono superiori, il nostro gioco e’una vergogna, quanto prima ritorneremo nella posizione a noi consona, appena sopra la zona play out.

  • ….e si vede che un’impostazione di gioco non c’è…
    Casasola stanco ma comunque non puo seguirne due sul primo gol,
    Lopez morto ma come c.zo fa una società a lasciare un unico elemento mancino in rosa e di 33 anni ???
    Centrocampo insistente…. ma come vuole Castori che predilige il lancio lungo sulla testa di Djuric, ma si puo giocare così per un intero campionato ????
    Castori !!!! Andesson non è un esterno sinistro ormai lo hanno capito anche i bambini di 3 anni
    E poi non era meglio puntare su Bogdan per far rifiatare un centrale ?
    Cmq squadra stanca, rosa ampiamente deficitaria finora hanno fatto veri e propri miracoli….ora o la società mette serie mani al mercato o la vedo veramente dura…

  • Oggi sono venuti fuori i difetti di questa squadra : terzini Lopez e Casasola che quando sono chiamati a difendere sono pessimi, mediana in cui il solo di tacchio si salva se attorniato da altri due che hanno corsa,anderson non puo’ giocare esterno le migliori cose le ha fatte solo partendo centralmente dietro le punte,a questo punto perchè non provare kupis terzino e cicirelli esterno con Anderson dietro le punte?

  • Monza ci ha surclassati, squadra nettamente di categoria superiore, nulla da aggiungere. Ma siamo ancora primi.

  • Il Monza è una squadra di serie A, noi siamo una buona squadra, questa è la differenza di oggi. STOP

  • Siete la rovina di Salerno, commentatori del cazzo che non vedevate l’ora di commentare una sconfitta, ma non vi vergognate, siete solo dei bastatrdi….tornatevene nelle fogne…

  • Mi permetto di concordare con il giudizio su Castori
    Questa volta ha sbagliato formazione
    Con 2 giocatori di qualità e di spessore molto superiore alla Salernitana (BALOTELLI e BOATENG) e con MOTA CARVALHO a supporto di questi due, avrebbe dovuto almeno confermare CAPEZZI a centrocampo al fianco di DI TACCHIO e non inserire SCHIAVONE
    POI, è risaputo che Andrè ANDERSON dopo una buona partita, sistematicamente, la successiva la stecca… Per cui, avrebbe dovuto cambiare solo ANDERSON e lasciare CAPEZZI, per contrastare gli esterni del MONZA. Castori ha corretto la difesa solo dopo che avevano fatto fare il bello e cattivo tempo a BALOTELLI (un cadavere resuscitato e che rimane tale!)… Al prossimo avversario che incontrerà il MONZA vedremo se riusciranno a fare quello che hanno fatto contro la SALERNITANA…
    Un altro appunto che vorrei fare alla Società è quello relativo alle due trasferte ravvicinate: perchè dopo Venezia non si è rimasti in zona, visto che dopo 3 giorni si doveva giocare a Monza? Non era più semplice tenere il gruppo unito in ritiro in un centro sportivo in prossimità della LOMBARDIA o del VENETO e poi far rientro solo dopo la partita con il MONZA, così si evitavano due trasferte lunghissime? E’ stato scelto di rientrare in nottata del lunedì mattino a SALERNO, allenamento nel pomeriggio defatigante, rifinitura il martedì e subito ripartenza per MONZA… Non era più semplice invece rimanere nel ritiro utilizzato prima della partita di VENEZIA oppure avvicinarsi a MONZA presso una struttura vicino Milano o Monza?
    Boh…

  • La squadra ha bisogno di due centrocampisti forti, uno che distrugge e l’altro che costruisce e una alternativa a sinistra a Lopez se vuole andare davvero in serie A.
    Rinforzare la squadra per come siamo messi in classifica è un obbligo da parte della società, vediamo che intenzioni ha…………………….

  • Ciccio 76, quando tu ciucciavi il latte, io ero già da anni al Vestuti, a trepidante x la Salernitana. Esiste il diritto di critica, sai cos’è??? E la mia è quella di tanti altri tifosi, è di amore. Per finire, vai a scuola che mi sembri carente di cultura ed educazione

  • ciccio, sposati a Lotito va’ che di calcio non ne capisci un cazzo, sei uno dei tanti che quando il Salerno Calcio era in D tifava il napoli, un vero tifoso riconosce quando la propria squadra gioca na chiavica e vince solo partite sporche come hanno commentato tutti i giornalisti DAZN
    io ormai sono anni che non vado piu allo stadio per non ingrassare sta gente, vai pure tu e i tuoi compari a farvi prendere per il culo
    siamo alla fine dell’anno, primi in classifica, voglio vedere se lotito non compra giocatori forti per difendere il primo posto dove cazzo andate a nascondervi ma sono sicuro che sarete ancora li a leccargli i piedi, e poi voglio proprio vedere come si divincolano dalle norme NOIF per andare in A…
    meglio in D con una proprietà seria anche se con poche disponibilità che questo teatrino inguardabile
    ah gia ma a Salerno ci lamentiamo che non ci sono soldi…eh gia perche a Cittadella ce ne sono…a Pordenone (nota metropoli del nord) ce ne sono….ma sparatevi voi e sticazzo di soldi che stanno rovinando un sport…. pordenone citta di 50mila abitanti con l’azionariato popolare guarda dove sono arrivati…. e poi noi ci lamentiamo sempre…

  • Quando la trasmettono in diretta la guardo sempre questa arcana Salernitana e non resto per niente meravigliato…fa un calcio sterile, non interessante e non mi diverte mai. E gioca sempre così. Mamma mia. Guardo il tabellino di Monza-Salernitana ed è sempre così misero … come ogni turno…co e sempre (o quasi): tiri in porta 10 a 2 per il Monza; possesso palla 69-31 per il Monza; passaggi 667-290 per il Monza; precisione 86%Monza 69%Salernitana; falli 16Salernitana 11Monza; … è uno schifo. Quando vedremo un bel gioco e avremo una squadra di Salerno che ci farà divertire pure perdendo a volte. Almeno sarà solo sfortuna!! Così siamo causa di vergogna per la serie B italiana!! CIAO SALERNITANA.

  • Purtroppo abbiamo un solo terzino come dici tu questo è vero!! Bisogna ringraziare quei pseudotifosi che hanno fatto scappare Ranieri che era già a Salerno ottimo calciatore che lo sta dimostrando alla Spal!!

  • Da come scrivi si denota che se la squadra vince e va bene tu rosichi ( Classico gufo di casa!! ) Anni che non vieni allo stadio ??e continua così tu e gli altri!! ( La squadra ne sta beneficiando) . Ma perché non ti vai a guardare la Paganese ,la nocerina, la Cavese insieme ai tifosi della provincia a nord gufo che non sei altro!!!e poi per ultimo mi vuoi dire che tu ed altri se facevate una serie D a partecipare sareste stati contenti??? Nessuno avrebbe protestato?? Arap a finest e Va CAC!!!

  • Quando si vince tutti sti commenti negativi non li leggo?? Sarà che vengono fuori i gufi della provincia a nord e quelli di casa nostra!!???

  • Scienziato il cittadella ogni anno cambia dieci giocatori tutti giovani e li prende dalla serie C o dalle primavera !! Nessuno contesta …o fanno il 15 posto o il 4 posto !?? Immagina a Salerno una cosa del genere!!?? A parte che cittadella e Pordenone sono sotto la Salernitana in classifica!! E poi azionariato popolare a Salerno?? E chi i mett i sord!??? A chiacchier ai vogliaaa!!!

  • Per chi mi ha criticato il mio commento rispondo con una semplice parola…
    Accritv

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.