Morto Marco Formentini. E’ stato primo e unico sindaco leghista a Milano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo una lunga malattia si è spento oggi, all’età di 90 anni, Marco Formentini. E’ stato il primo e unico sindaco leghista nella città di Milano, ricoprendo la carica nel mandato dal 1993 al 1997.

La notizia è stata data da Davide Boni, ex presidente del Consiglio regionale della Lombardia. Immediata la reazione del leader del carroccio Matteo Salvini che lo ha salutato affettuosamente sui social, ricordandolo come una persona onestà oltre che competente.

Al cordoglio si è unito anche il primo cittadino del capoluogo lombardo Beppe Sala, che lo ha ricordato come una figura politica di cui la città ne va ancora oggi fiera. La carriera politica di Formentini vanta numerose esperienze, prima partigiano poi esponente del partito socialista italiano.

Con la Lega ha raggiunto l’apice del successo politico divenendo deputato nel 1992 ed europarlamentare nel 1994. Al termine degli anni novanta aveva poi lasciato il partito per passare con i democratici, dopo l’indipendentismo padano e la rottura della Lega con Berlusconi.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.